rotate-mobile
Lunedì, 20 Maggio 2024
Vip

Laura Pausini, i genitori spalano il fango a Solarolo: la foto

La cantante sta seguendo ora dopo ora la situazione nella sua terra, dove vive la famiglia

Da due giorni Laura Pausini segue ora dopo ora quanto sta accadendo in Emilia Romagna. Anche Solarolo, il paese in cui è cresciuta e dove vive ancora la sua famiglia, è stato colpito dall'alluvione e la cantante, seppure a distanza, sta aiutando come può i suoi concittadini, condividendo sui social appelli per le donazioni e le immagini di come sta reagendo la gente. 

"Da loro ho imparato a non mollare mai" scrive tra le storie Instagram, pubblicando il video di un gruppo di ragazzi impegnati a pulire una casa da pioggia e fango mentre cantano "Romagna mia". Tra quelle persone, che da più di 24 ore lavorano senza sosta per riportare i loro paesi a una situazione più vivibile, ci sono anche i genitori di Laura Pausini. Il signor Fabrizio e la signora Gianna si sono rimboccati le maniche, infilati gli stivali impermeabili e sono scesi in strada a spalare il fango. La cantante pubblica orgogliosa la loro foto: "I miei genitori - scrive - 78+75. L'esempio di una vita. Grazie per averci insegnato a non arrenderci mai".

pausini genitori

Laura Pausini, allagata la casa di Solarolo e il fan club

A Solarolo vivono i famigliari e gli amici di Laura Pausini, alcuni dei quali sono stati evacuati. L'artista ha condiviso alcune foto che le hanno mandato: "Questa è Elisa, la mia amica e compagna di scuola, e questa è la mia Solarolo. Ma oggi sono così tanti paesi e città dell'Emilia Romagna. Tantissimi stanno aiutando, e molti, come me, vorrebbero aiutare ma si sentono impotenti perché dobbiamo giustamente lasciare che siano le forze dell'ordine a gestire tutto, come ci è stato chiesto. Ci sarà da ricostruire - scrive nel post - riportare in vita speranza e case. Stiamo uniti anche da lontano. Io vi terrò aggiornati come posso. Anche io come tanti di voi sono in attesa di comunicare con parenti e amici. Anche io come tanti di voi ho la mia casa e il mio fan club completamente allagati. Per fortuna quando ieri è successo tutto, erano vuoti. Vi aggiornerò anche sulla festa del fan club e ciò che succederà appena mi verranno date notizie. Forza Romagna terra mia. Ti amo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laura Pausini, i genitori spalano il fango a Solarolo: la foto

Today è in caricamento