rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Vip

Laura Pausini, un altro successo per "Io sì": vince il Nastro d'Argento

La cantautrice ha ottenuto un altro riconoscimento per la sua canzone Io sì

"Io sì", la canzone di Laura Pausini che l'ha portata anche agli Oscar (dove però non ha vinto) si è aggiudicata un altro premio: il Nastro d'Argento per la migliore canzone originale.

Il brano è la colonna sonora del film originale Netflix "La vita davanti a sé" di Edoardo Ponti con Sophia Loren. Oltre al riconoscimento italiano Io sì ha vinto anche un Grammy, quattro Latin Grammy Awards e è stata candidata agli Oscar© 2021.

Io sì è frutto della collaborazione con Diane Warren, undici volte nominata agli Oscar, e con Bonnie Greenberg music supervisor di film come Tutto può succedere, Il matrimonio del mio migliore amico, What women want, The Mask). Il testo in italiano è stato curato insieme a Niccolò Agliardi, tra i suoi storici coautori, noto per essere vicino al cinema e alla grande fiction italiana, che martedì sera riceverà il Nastro con lei.

Laura Pausini, il messaggio di ringraziamento dopo la vittoria

Laura Pausini ha scelto i social per ringraziare la canzone che le ha dato grandi emozioni e soddisfaizoni, il pensiero va poi al cinema con la speranza che abbia un'ulteriore spinta grazie a questo suo successo:

"Un altro riconoscimento per IO SI/Seen a cui devo dire grazie, davvero. Per tutte le emozioni e le soddisfazioni che mi ha dato, anche internazionali. Ma grazie anche per le montagne russe che mi ha fatto vivere in questo anno cosi strano per tutti. Dal profondo del cuore mi auguro che tutto, anche il Nastro D’Argento per cui sono davvero orgogliosa, contribuisca a dare un’ulteriore spinta al nostro cinema da sempre tanto ammirato in tutto il mondo"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laura Pausini, un altro successo per "Io sì": vince il Nastro d'Argento

Today è in caricamento