rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Vip

Laura Pausini, il messaggio della sorella con il fango in casa

La cantante segue con dolore quanto sta accadendo a Solarolo, dove vive la sua famiglia

In Emilia Romagna si lavora sodo per pulire strade, case, e provare a tornare alla normalità. L'alluvione ha provocato danni enormi, ma la gente non si perde d'animo a fa squadra per rialzarsi. Laura Pausini da giorni segue a distanza quanto sta accadendo nella sua Solarolo, dove è cresciuta e dove vive la famiglia. Silvia, la sorella, sta cercando di rientrare in casa il prima possibile, come fa sapere la cantante su Instagram, dove condivide il suo post. 

Una foto scattata in strada, con pale e scope, insieme a un gruppo di volontari: "Grazie di cuore a tutti questi ragazzi che ieri mi hanno aiutato a ripulire la casa in via Po, mi hanno strappato un sorriso e hanno cercato di rendere tutto il meno doloroso possibile. Davvero grazie. Speciali". Un post emozionante, ricondiviso nelle storie da Laura Pausini. 

Laura Pausini mostra la sua casa distrutta dall'alluvione, le foto strazianti: "Resta solo il ricordo"

Da giorni la cantante supporta la sua gente, invitando a donare. Non essere lì è una sofferenza, ma il pensiero è sempre con loro: "Quelli come me, che sono lontani km da casa, lontani dalla tragedia, non si sentono meno addolorati e sentono un pugno nello stomaco per non poter essere lì ad aiutare fisicamente - spiega - Perché anche noi, come loro, non siamo abituati a tirarci indietro. Quelli come me, nati lì, in Romagna, hanno imparato proprio lì a non mollare e a saper come aiutare anche da lontano. A voi che siete come me, lontani dalla Romagna, cerchiamo di non sentirci in colpa, e teniamo alta l'attenzione mandando il coraggio di cui tutti, anche noi, adesso abbiamo bisogno".

laura pausini sorella

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laura Pausini, il messaggio della sorella con il fango in casa

Today è in caricamento