Leo Gassmann: "Ho soccorso una ragazza poco prima abusata". La ricostruzione dei fatti
Il cantante ha raccontato l'episodio avvenuto a Roma, esortando i follower a non avere mai paura di chiedere aiuto e denunciare. Il fatto raccontato da Roma Today
"Se vi capita di incappare in situazioni del genere non tiratevi mai indietro. Da esseri umani abbiamo il dovere di aiutare i nostri fratelli e sorelle se in difficoltà, anche se fa paura": scrive così Leo Gassmann raccontando in diverse storie Instagram di aver soccorso una ragazza che aveva subito uno stupro. L'episodio è accaduto a Roma, citttà in cui il cantante, figlio dell’attore Alessandro Gassmann e vincitore fra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2020, vive.
Il racconto di Leo Gassmann
"Questa notte io e alcuni passanti abbiamo soccorso una ragazza americana che era stata poco prima abusata da un ragazzo di origine francese. Appena ho sentito le urla mi sono avvicinato e ho chiesto una mano a un paio di ragazzi che passavano da quelle parti, ma il francese era già fuggito" si legge nel racconto social: "Abbiamo chiamato la polizia e un’ambulanza ha portato via la giovane per accertamenti".
Gassman ha proseguito evidenziando come tale episodio lo abbia profondamente segnato e ha esortato tutti ad essere parte attiva qualora le circostanze lo richiedano: "Se vi capita di incappare in situazioni del genere non tiratevi mai indietro. Da esseri umani abbiamo il dovere di aiutare i nostri fratelli e sorelle se in difficoltà, anche se fa paura. Mi fa male il cuore a pensare quanto l'uomo possa arrivare così in basso. Confido però nell'umanità e nell'amore che appartiene ad ognuno di noi. Non abbiate paura a denunciare o a chiedere aiuto. Non siete soli/e. Rendiamo questo mondo un posto migliore. Non dimenticherò mai le urla di questa ragazza che gridava aiuto. Voglio dedicare la mia vita a proteggere queste persone. Ognuno di noi può fare la differenza qualunque sia il suo mestiere/passione. Chi sbaglia, va punito".
Cosa è successo
Secondo quanto ricostruito da RomaToday i fatti si sono verificati su via di Portonaccio. Gassmann e gli altri ragazzi intervenuti hanno richiesto l'intervento della polizia poco prima delle quattro. Immediato l'intervento sul posto delle volanti, al cui arrivo erano presenti i testimoni e appunto la 29enne americana, vittima dell'abuso. Portata all'Umberto I, sulla stessa non sono stati riscontrati segni di violenza sessuale.
Smaltiti i fumi dell'alcol, la giovane è stata quindi interrogata alcune ore ed ha ricostruito quanto accaduto. Uscita da un locale, a bordo di un mezzo pubblico, è stata avvicinata da un uomo che non conosceva. Quest'ultimo, all'improvviso, le ha toccato la gamba, provocando la reazione della 29enne che ha quindi iniziato ad urlare, allontanandosi dallo stesso e incontrando a quel punto Gassmann e gli altri presenti. La 29enne, secondo quanto si apprende, non presenterà alcuna denuncia.