rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Vip

Leonardo Tumiotto in lacrime ricorda Dj Fabo: "Ero con lui la sera dell'incidente"

Il nuotatore era molto amico con il dj tetraplegico, tristemente noto per aver scelto l'eutanasia in Svizzera, e a Pomeriggio 5 ha raccontato le ultime ore trascorse con lui prima del terribile incidente

Non è riuscito a trattenere le lacrime Leonardo Tumiotto, ospite ieri a Pomeriggio 5 per parlare di Dj Fabo, morto lunedì in Svizzera con suicidio assistito. Cieco e tetraplegico dall'estate del 2014, dopo un terribile incidente, Fabo ha scelto l'eutanasia, dopo una lunga battaglia che in Italia non ha avuto risposte e che ha aperto un duro dibattito politico e non solo.

A Tumiotto non interessa la polemica, lui semplicemente vuole ricordare il suo amico per quello che è sempre stato: "Amava la vita. Lo chiamavano tarantella, perché non stava mai fermo - ha raccontato il nuotatore nel salotto di Barbara D'Urso - Aveva un'energia dentro incredibile, immagino la sua sofferenza dopo".

La sera del drammatico incidente erano insieme: "Abbiamo suonato insieme per fare un regalo di compleanno a un nostro amico. Conservo ancora i suoi messaggi prima di quella serata. Lui si preoccupava, voleva organizzarla al meglio. Abbiamo festeggiato con gli amici, c'era anche la sua fidanzata Valeria. A lei bisognerebbe fare un monumento. Quella sera ci siamo salutati, l'ho visto salire in macchina con la sua borsa di dischi".

Solo dolore e commozione per il nuotatore, che ha cercato di ricordare Dj Fabo con il sorriso: "Non posso neanche piangere perché mi avrebbe sgridato. A lui non piacciono i piagnistei. Voglio ricordare Fabo quando era vivo e basta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leonardo Tumiotto in lacrime ricorda Dj Fabo: "Ero con lui la sera dell'incidente"

Today è in caricamento