Domenica, 13 Giugno 2021
Vip

Che cosa significa il nome di Lilibet Diana, seconda figlia di Harry e Meghan

La bimba è nata venerdì 4 giugno in un ospedale della California. I duchi di Sussex sono già genitori di Archie, 2 anni

Harry e Meghan

E' nata la seconda figlia di Harry e Meghan. La bimba si chiama Lilibet 'Lili' Diana Mountbatten-Windsor, riferisce la Bbc. La coppia ha già un figlio, Archie, di 2 anni. La bimba è nata venerdì 4 giugno in un ospedale di Santa Barbara, in California. La notizia è stata diffusa nel pomeriggio di ieri dai genitori. Rispettati, almeno in parte, i pronostici dei media britannici e dei bookmaker, che davano per scontato l'inserimento di Diana nel nome della bimba, in omaggio alla mamma del principe. Nessuna sorpresa anche per la scelta di Lillibet, il nome con cui il principe Filippo si rivolgeva alla regina Elisabetta.

Il significato del nome Lilibet Diana

"Lilibet" è infatti un tributo alla Regina Elisabeth, nonna di Harry, che da bambina veniva chiamata amorevolmente con questo soprannome da parte dei membri della famiglia reale. Non solo. A chiamarla così era anche l'adorato marito Filippo, scomparso nei mesi scorsi, tanto che, sulla bara del principe, Elisabetta II ha lasciato una nota scritta a mano firmata proprio "Lilibet". 

Il secondo nome della bambina omaggia invece Lady Diana, l'adorata madre del principe Harry, che morì nel tragico incidente d'auto nel 1997, a Parigi. Già il principe William e Kate Middleton avevano deciso di dare, alla secondogenita, il nome di Charlotte Elizabeth Diana. 

Harry e Meghan: "Un momento speciale per noi"

I dichi di Sussex hanno annunciato la nascita della bimba con una nota ufficiale piena d'amore e gratitudine: "Il 4 giugno siamo stati benedetti con l'arrivo di nostra figlia, Lili. Lei è più di quanto avremmo mai potuto immaginare e rimaniamo grati per l'amore e le preghiere che abbiamo sentito da tutto il mondo. Grazie per la vostra continua gentilezza e supporto durante questo momento molto speciale per la nostra famiglia". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che cosa significa il nome di Lilibet Diana, seconda figlia di Harry e Meghan

Today è in caricamento