Martedì, 2 Marzo 2021
il primo incontro a 14 anni

Lorenzo Rossi e l'adolescenza senza papà Vasco: "Mai provato rabbia, volevo solo conoscerlo"

Il rocker di Zocca lo ha riconosciuto nel 2003, quando aveva 14 anni. È nato dalla sua relazione con Maria Gabriella Sturani, a cui dedicò la canzone 'Gabri'

Vasco Rossi e suo figlio Lorenzo, foto @Instagram

Oggi tra Vasco Rossi e suo figlio Lorenzo i rapporti sono ottimi, ma da adolescente il primogenito del rocker di Zocca ha vissuto momenti difficili: "Da piccolo, quando abitavo in provincia di Ferrara, ero in un momento traumatico - racconta a Leggo - senza amici, senza famiglia, mio padre non era ancora nella mia vita, mia madre aveva i suoi problemi". 

Lorenzo è nato dalla relazione di Vasco con Maria Gabriella Sturani - a cui dedicò la canzone 'Gabri' - nel 1986, stesso anno in cui nacque Davide, il secondo figlio del cantante. Il ragazzo però venne riconosciuto dal padre solo nel 2003, quando aveva 14 anni: "Non c'è mai stata rabbia - spiega - C'era solo la volontà, a 14 anni, di volerlo conoscere, anzi c'era molta gioia". Soprattutto la prima volta che si sono incontrati: "É stato emozionante, non ricordo cosa ci siamo detti, ma è stato molto bello". 

Lorenzo Rossi marito e papà felice: "Da piccolo non ho mai avuto una famiglia, non sapevo come costruirmela"

Lorenzo Rossi, 34 anni, ha affrontato anni difficili anche dopo aver incontrato suo padre: "Prima di conoscere mia moglie non avevo un lavoro, una famiglia, e mi chiedevo che senso avesse proseguire la mia vita. Finché non è accaduta la magia". Oggi è sposato e ha una figlia ed è questa per lui la vera ricchezza, difficile anche solo da immaginare fino a qualche anno fa: "Ho capito il significato della vita. Dare agli altri. Da piccolo non ho mai avuto una famiglia e non sapevo neanche come costruirmela e fino a quel momento non sapevo neanche se ce l'avrei fatta. Sono un papà, un marito che vuole dare tutto quello che non ha ricevuto da piccolo, presenza, amore e tanta continuità". Vasco Rossi nel 1991 ha avuto un altro figlio, Luca, che vive con lui insieme alla mamma Laura Schmidt, storica compagna dell'artista che nel 2012 ha sposato.

Sotto un post di Lorenzo Rossi dedicato al papà vasco

Il figlio di Vasco Rossi si sposa (senza di lui): ma alla cerimonia ci sarà un 'richiamo' speciale al Kom 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lorenzo Rossi e l'adolescenza senza papà Vasco: "Mai provato rabbia, volevo solo conoscerlo"

Today è in caricamento