Venerdì, 17 Settembre 2021
Vip

Luca Zingaretti si prende un anno sabbatico: "Voglio godermi le mie figlie"

Dopo il successo de 'Il Commissario Montalbano', l'attore romano mette da parte gli impegni professionali per un po': vuole dedicarsi a tempo pieno alla famiglia costruita con la moglie Luisa Ranieri, da cui ha avuto le piccole Emme e Bianca

Luca Zingaretti (foto da 'Diva e Donna')

Ha voglia di dedicarsi a tempo pieno al ruolo che preferisce, l'attore Luca Zingaretti, 56 anni: quello di papà. E così per un anno metterà da parte gli impegni professionali e si prenderà un anno sabbatico. 

Dopo il successo della fiction di Rai1 'Il Commissario Montalbano', l'interprete romano desidera viversi una meritata pausa immerso nell'amore della famiglia che ha costruito con la moglie Luisa Ranieri, 43. 

"Vorrei godermi le bambine - annuncia al settimanale Intimità - e non perché reclamano il papà: lo faccio per egoismo. Emma ha 5 anni e mezzo, Bianca uno e mezzo, sono più le gioie che loro danno a me che non l'inverso".

Del resto, quando parla delle sue principesse, gli occhi brillano. "La primogenita mi ha 'staccato' la faccia - racconta - Non dovrei esserne felice, dato che ha una madre bella come Luisa! Anche la seconda è meravigliosa, ha un viso così chiattulello..."

Il matrimonio prima (nel 2012), e la paternità poi, lo hanno reso un uomo consapevole. "Con le piccoline sono affettuosissimo - prosegue - ma i paletti sono necessari: i bambini si sentono rassicurati. Il mio metodo è: i no sono no, i sì sono sì, i forse possono diventare dei no o dei sì. Così, i bambini apprendono anche a metabolizzare le frustrazioni". E da oggi avrà tutto il tempo necessario per dedicarsi alla loro educazione. 

montalbano-4-2-2

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luca Zingaretti si prende un anno sabbatico: "Voglio godermi le mie figlie"

Today è in caricamento