rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Vip

Luciano Ligabue: "Mio figlio Lenny ha più orecchio di me, sono molto orgoglioso di lui"

Il rocker parla del figlio che adesso è sempre, o quasi, in studio di registrazione con lui

Dopo 17 anni Luciano Ligabue torna sul palco del concertone del Primo Maggio, una scelta ponderata dopo "l'ennesimo 'perché no'" dichiara il rocker al Corriere della Sera. Sarà uno "zio" per i giovanissimi che saliranno sul palco, da Ariete a Tananai, da Fulminacci a Rocco Hunt.+

Il cantautore sta lavorando a un nuovo album: "In questo periodo sto lavorando in studio con grande libertà. Immagino che prima o poi ne uscirà un album ma per il momento voglio godermi questa voglia di divertirmi ed esplorare suoni sui pezzi che sto via via scrivendo". Il suo singolo, "Riderai", però è una ballad dal retrogusto nostalgico, "mentre la scrivevo - spiega Ligabue - avevo molto chiaro a chi mi stavo rivolgendo ma preferisco che ognuno la interpreti come crede".

Ma la canzone è particolarmente interessante perché per la prima volta c'è il nome del figlio Lenny alla batteria. E alla domanda se è un padre orgoglioso lui risponde fiero: "Certo che lo sono. Lenny sta suonando la batteria in ognuno dei pezzi in cui stiamo mettendo le mani. Ha un orecchio migliore del mio e suona ogni strumento con un talento naturale. Inoltre nel gruppo di lavoro in studio è come se ci fosse stato da sempre".

A luglio tornerà negli stadi, Milano e Roma, ma per scaldare la voce fatto dei concerti a sorpresa in entrambe le città e poi in alcuni club europei: "Di recente abbiamo fatto un po’ di concerti nei club europei. Mi sono divertito anche più del previsto. Così sono riuscito a farmene organizzare anche un paio qui da noi. E confesso che mi sono divertito altrettanto, soprattutto nel suonare 'Riderai', per chi c’era, proprio nei giorni della sua uscita".

Chi è Lenny Ligabue

Lenny Ligabue è il figlio di Luciano Ligabue e Donatella Messori, la prima moglie del cantante. È nato nel 1998 e quindi quest'anno compirà 25 anni. La sua passione per la musica lo ha avvicinato al lavoro del padre fin da piccolo e infatti adesso è un noto batterista: ha suonato la batteria nel brano "La cattiva compagnia" contenuto nell'album Star e in Riderai.

Luciano Ligabue si racconta: dal dolore per il figlio morto alla finta rivalità con Vasco Rossi 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luciano Ligabue: "Mio figlio Lenny ha più orecchio di me, sono molto orgoglioso di lui"

Today è in caricamento