rotate-mobile
Martedì, 27 Febbraio 2024
Vip

Luisa Ranieri su Luca Zingaretti: "Io fricchettona, lui una certezza"

L'attrice racconta la storia d'amore con la collega. I due sono sposati da otto anni ed hanno due figlie

In un’intervista al settimanale Oggi, in edicola da domani, Luisa Ranieri supera la sua proverbiale riservatezza («Mi annoia parlare di me stessa… sono molto timida e questo pregiudica tutto») per raccontarsi, menage famigliare compreso. Un'eccezione nella vita pubblica dell'attrice, fatta prevalentemente di lavoro (vedi alla voce 'La vita promessa', fiction in onda su Rai1). 

Si parte col racconto di Luisa in versione mamma. «Le mie figlie sanno che mamma e papà fanno un mestiere che amano... Sentiranno certamente la mancanza, ma uno dei due c’è sempre a casa. È un’organizzazione scrupolosa la nostra: prima di accettare un film, io e Luca cerchiamo di capire chi di noi due sarà a Roma in quel periodo: “Tu ci sei? Posso farlo questo film, allora?”».

Del marito Luca Zingaretti, con cui è sposata dal 2012, invece, dice: «Luca è una certezza. Qui e ora». E di sé tratteggia questo ritratto: «Sono molto fricchettona… Non sono formale, sono sempre pronta, non mi preoccupo dei “se.” Ho amici squattrinati con cui scherzo sempre, e visto che non sanno dove passare le vacanze rispondo loro che le passeranno da me al mare. Sono accudente e disinvolta».

Infine, sul Coronavirus dice: «Fa paura il contagio, ma fa anche paura quello che il panico può fare… Alle mie bambine di 8 e 4 anni non nascondo quello che sta succedendo, ma cerco di raccontarglielo con equilibrio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luisa Ranieri su Luca Zingaretti: "Io fricchettona, lui una certezza"

Today è in caricamento