rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Vip

Maneskin, Damiano (in stampelle) attacca Putin: "Dittatore moderno, chi non si espone è un paraculo"

In attesa dell'esibizione di stasera sul palco dell'Eurovision, il frontman della band torna a prendere posizione nel merito del conflitto russo-ucraino

In attesa di salire sul palco dell'Eurovision questa sera, sabato 14 maggio, i Maneskin tornano a parlare del clamore sollevato dalle dichiarazioni contro Putin pronunciate sul palco del Coachella. Esternazioni arrivate per mezzo di Damiano David, frontman della band romana, che attacca nuovamente il presidente russo a seguito dell'invasione dell'Ucraina voluta a febbraio. 

"Putin è un dittatore moderno, è un tiranno, e quel “Fuck Putin” (urlato sul palco del Coachella Festival, ndr) lo ridirei per tutti i giorni della mia vita", sostiene il cantante 23enne senza mezze parole. "Mi ha sconcertato che ci sia stata una reazione così forte: (la guerra della Russia contro l’Ucraina, ndr) è un argomento sul quale non esiste grigio: è una guerra ingiustificata e ingiustificabile", prosegue Damiano nell'ultima intervista rilasciata al Corriere della Sera. 

"Fuck Putin": l'urlo dei Maneskin sul palco del Coachella. Il video è da brividi 

L'invito a tutti i colleghi è quello di "farsi sentire": "Abbiamo un grande potere e, come dicono i supereroi, da quello viene anche una grande responsabilità. Dobbiamo far sentire la nostra voce soprattutto a un pubblico giovane che deve farsi un’idea. Bisogna prendere posizione e non restare neutrali per paura di perdere il pubblico: lo trovo paraculo". 

Proprio per stasera è prevista una nuova esibizione del gruppo. Con imprevisto: sì perché proprio in questi giorni Damiano è rimasto vittima della slogatura di una caviglia che lo costringe a girare in stampelle. Ma mancare all'appuntamento di questa sera è impossibile, poiché per la band si tratta di un ritorno da celebrare proprio lì dove tutto è cominciato: proprio grazie alla vittoria all'Eurovision con la loro Zitti e buoni, i Maneskin hanno ottenuto collaborazioni in tutto il mondo ed oggi presenteranno per la prima volta dal vivo l’ultimo singolo, Supermodel.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maneskin, Damiano (in stampelle) attacca Putin: "Dittatore moderno, chi non si espone è un paraculo"

Today è in caricamento