rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Vip

Mara Venier: "A Sanremo Maria De Filippi si divertirà moltissimo"

Ospite de 'L'Arena-Protagonisti', la conduttrice ha parlato degli affetti più cari e delle sue antipatie più note. Ha inoltre approfittato per fare il suo in bocca al lupo all'amica Maria De Filippi in vista di Sanremo: "Farà un grande Festival. Ha chiesto consiglio al marito. Lei ha sempre un profilo molto basso"

Complice l'emozione del ritorno in quella che lei stessa ha definito un po' "casa sua", Mara Venier, nel corso dell'ultima puntata de 'L'arena - Protagonisti' a 'Domenica In', si è lasciata andare ad alcune confidenze. Nella mezz'oretta di intervista condotta da Massimo Giletti, Zia Mara, come è nel suo stile verace, è passata dal riservare parole dolci ai suoi affetti più cari, alle stoccate alle sue antipatie più celebri.

Che in cima alle amicizie più strette della "Ex Signora della Domenica" ci fosse Maria De Filippi, era cosa nota, soprattutto dopo la sua partecipazione a 'Tu Si que vales', show di Queen Mary che ha contribuito alla sua rinascita professionale. "Ci sono tante affinità che mi legano a Maria, al di là del rapporto lavorativo", ha rivelato. 

E così, ci ha tenuto a mandare all'amica il suo in bocca al lupo per l'imminente co-conduzione del Festival di Sanremo 2017. "Maria farà un grande Festival. Si divertirà moltissimo", ha detto. "Credo Maria ci abbia pensato molto, perché le trattative sono iniziate ad agosto. Ha chiesto consiglio al marito. Lei ha sempre un profilo molto basso, fa sempre un passo indietro. E io trovo che questo sia il suo bello. Non è mai una conduttrice che primeggia. Lei cerca sempre di dare spazio agli altri, però poi interviene in un momento preciso in cui serve il suo intervento e riesce a sparigliare". 

Mara ha poi rivelato di provare grande ammirazione per l'amore che Maria prova nei confronti di Costanzo, svelando un dolcissimo aneddoto. "Nelle ultime 4-5 puntate (della sua conduzione di Domenca In, ndr) io volli fortemente Maurizio ospite. La cosa che mi colpiva è che Maria mi chiamava 3-4 volte al giorno per dirmi 'Mi raccomando, Mara. Fallo bere, fallo sedere'. L'attenzione di Maria nei confronti del marito è incredibile… Un giorno parlandole mi ha detto: 'Sai, Mara, Maurizio è il centro della mia vita'. E' un po' quello che Nicola è per me, le attenzioni che lei ha sono le stesse che ho io. Qualche anno fa non è stato bene e gli ho detto di non fumare."

"L'amore ci fa diventare un po' come delle badanti, senza offesa per i nostri mariti che sono un po' più grandi di noi", ha aggiunto, poco prima che in studio entrasse il suo grande amore, Nicola Carraro. 

Dall'amore al veleno, la puntata di ieri pomeriggio ha svelato un altarino di polemica tra Mara e Cristiano Malgioglio. Lui, apparso in video per raccontare di una riappacificazione tra i due dopo la lite della scorsa estate, è stato invece prontamente smentito. 

"Adesso lei mi ha tolto il saluto per sei mesi, non so perché" ha raccontato il cantautore. "Poi l'ho incontrata al mercato, mi ha abbracciato e si è dimenticata tutto. Mara è una donna molto verace, se ti deve dire qualcosa te la dice in faccia perché è molto genuina, ha una sensibilità incredibile. Io mi sono messo a piangere, poi mi ha perdonato" Prontissima la risposta della Venier: "Ma quando? E' di una falsità terribile, lui sta scrivendo una sceneggiatura di un film.". Tutto è taciuto, invece,  sul fronte della querelle su Simone Ventura.

Tanto diretta nel parlare di sentimenti, quanto invece vaga quando si tratta di parlare di progetti futuri, Mara ha fatto capire che è ancora troppo presto per ufficializzare un suo probabile ritorno in Rai. Negli ultimi tempi, dopo l'esperienza accanto in Mediaset, si era parlato molto della possibilità che sostituisse Cristina Parodi al timone de 'La Vita in diretta'...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mara Venier: "A Sanremo Maria De Filippi si divertirà moltissimo"

Today è in caricamento