Martedì, 26 Ottobre 2021
il toccante omaggio

Maradona, la figlia Dalma in lacrime allo stadio nel ricordo di papà Diego

La primogenita del Pibe de oro non ha retto all’emozione per il toccante omaggio degli Xeneizes durante la partita Boca Juniors - Newell's Old Boys, disputata in Argentina a pochi giorni dalla scomparsa del padre

Sono passati pochi giorni dalla morte di Diego Armando Maradona e la commozione per la scomparsa del campione del calcio più amato di tutti i tempi non accenna a diminuire tra i fan di tutto il mondo che continuano a rendergli omaggio sui campi di calcio e non solo. Ancora viva, palpabile è l’emozione per la morte del 60enne argentino il cui ricordo è stato particolarmente forte in Argentina dove qualche ora fa si è disputata la partita Boca Juniors - Newell's Old Boys, due squadre emblematiche della carriera del ‘Pibe de Oro': la prima che ha fatto conoscere il suon talento straordinario al mondo, la seconda in cui era tornato a incantare con le sue prodezze prima del suo ultimo mondiale  americano del 1994.  

Alla sfida calcistica ha assistito anche Dalma, figlia di Maradona, che, invitata della dirigenza del Boca era presente sugli spalti e si è lasciata andare all’emozione dopo il gol degli Xeneizes. Scesi in campo con il nome di Maradona sulla schiena, i giocatori del Boca hanno festeggiato la rete recandosi sotto quel palco diventato famoso per aver ospitato molte volte Diego e la sua primogenita e alzando la maglia con il numero 10. Impossibile per Dalma trattenere le lacrime.  

La lettera di Dalma Maradona a papà Diego

Nelle ore successive alla morte del padre, Dalma Maradona ha affidato ai social una lettera piena di amore: "Ti amerò e ti difenderò per tutta la vita perché ti ringrazio per la vita condivisa! Sono distrutta ma andrò avanti! Ti porto le margherite per decorare i tuoi calzini da giocatore e per favore guardami di nuovo con quell'amore che vedi nella foto", ha scritto Dalma a corredo di uno scatto dolcissimo che la mostra da piccola accanto al campione. Dalma, 33 anni, è la prima delle due figlie che Maradona ha avuto dalla moglie Claudia Villafane.

dalma maradona-3

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maradona, la figlia Dalma in lacrime allo stadio nel ricordo di papà Diego

Today è in caricamento