rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Vip

Maria De Filippi: "Troppo dolore. Sarà difficile tenere la mano a Maurizio, nel suo ultimo giorno"

La regina della tv si racconta nel suo lato più intimo, affrontando anche il tema della morte come una delle sue paure più grandi

Maria De Filippi si confessa come forse non aveva mai fatto prima in un’intervista esclusiva a Oggi, in edicola domani. Le paure e le fragilità più intime di una tra le regine indiscusse della tv italiana sono raccontate insieme al sentimento che la lega a Maurizio Costanzo da 31 anni.

Il giornalista ha più volte dichiarato di volere sentire la mano della moglie che stringe la sua nell'ultimo istante della sua vita. "Mi fido di lei. Nonostante la distanza anagrafica (24 anni di differenza, ndr), credo che quello tra me e lei sia stato un incontro felice. Dovunque si trovi, lei sa che in punto di morte voglio stringere la sua mano" il desiderio di Costanzo su cui oggi la conduttrice rilascia la sua più profonda confidenza. "Le confesso che non so se ne sarò capace, se avrò la forza e il coraggio di tendergli la mia mano quel giorno lì. Troppo dolore. Non voglio che mi resti come ultimo ricordo l’intreccio di quelle dita", ammette. 

La paura della morte

Maria De Filippi parla delle paure più grandi della sua vita, come quella di morire: "Ho corazze che però non mi hanno mai davvero resa immune dagli “ostacoli” e dalle paure vere che la vita inevitabilmente e con ferocia sbatte in faccia a ciascuno di noi. In primis per me la paura della morte", racconta la conduttrice e autrice televisiva che considera la morte del padre come il suo primo vero dolore. "Un lutto mai superato. Ci ho messo solo un tappo. Così come ho chiuso a chiave e a più mandate un armadio a casa mia con tutte le cose più care di mia madre quando ci ha lasciati", aggiunge: "Tappo e chiudo a chiave il dolore per andare avanti. È il mio modo per affrontare il futuro. L’unico che conosco".

E ancora: "Sogno di prendere la vita con più leggerezza", spiega, "Fantastico di essere libera da ciò che io stessa ho costruito. Dice di "rifuggire ciò che potrebbe esercitare un qualsivoglia controllo sulla mia libertà", dall’alcol "alla dipendenza dalle serie tv. Ne ero bulimica". E sul suo modo di essere: "Sono selvatica, istintiva e vera. Proprio come gli animali". 

Il sostegno a Piersilvio Berlusconi

Infine, Maria De Filippi parla del reality La Talpa che tornerà in tv nella prossima stagione e nega di averne acquistati i diritti: "Non li ha comprati la mia società di produzione, ma Mediaset. Pier Silvio (Berlusconi, ndr) mi ha semplicemente chiamato chiedendomi di mettere giù delle idee per svecchiare il format".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maria De Filippi: "Troppo dolore. Sarà difficile tenere la mano a Maurizio, nel suo ultimo giorno"

Today è in caricamento