rotate-mobile
Giovedì, 30 Maggio 2024
Vip

Maria De Filippi nei giorni prima della morte di Maurizio Costanzo: "Triste, magra e provata"

A raccontare questi particolari Luciana Littizzetto a Radio Deejay

Come un fulmine a ciel sereno, così è stata appresa la notizia della morte di Maurizio Costanzo. Il giornalista e conduttore era ricoverato in una clinica per un piccolo intervento, ma non c'erano avvisaglie che Costanzo potesse morire. Maria De Filippi lo andava a trovare mattina e sera, e venerdì scorso gli aveva fatto visita proprio poco prima che se ne andasse. 

Luciana Littizzetto, grande amica di De Filippi, nel suo programma La Bomba a radio Deejay ha parlato della conduttrice e di come l'avesse trovata insofferente nei giorni che hanno preceduto la morte di Maurizio. Littizzetto si trovava a Roma per registrare la puntata di C'è posta per te. Quella è stata l'occasione anche per rivedere Maria e a Luciana non era sfuggito il suo stato di salute. "L'ho vista provata quando sono andata a Roma la settimana scorsa. Era triste, magra, un po’ lontana. Ho pensato che fosse stanca. Certo, sapevamo degli acciacchi di Costanzo...", ricostruisce Littizzetto che però ammette di essere rimasta turbata dalla morte, così inaspettata, del conduttore. "Noi bestie della tv dobbiamo dire grazie perché sono passati tutti da lì, da quel parco - ha aggiunto Luciana parlando del Maurizio Costanzo Show e non solo -. Ha saputo raccontare, e lo faceva ancora adesso, meglio di chiunque altro, i tempi, le mode".

Luciana e Maria sono legate da una profonda stima e amicizia, spesso Littizzetto è ospite dei programmi targati De Filippi e come la stessa comica raccontò in un'intervista fu proprio la conduttrice ad avere un ruolo fondamentale nella scelta dell'adozione dei suoi figli: "È stato grazie a lei - dichiarò a Tv Sorrisi e Canzoni -. Ero andata a prendere un caffè a casa sua e mi ronfiò che aveva iniziato questa esperienza (ovvero l'adozione del figlio Gabriele, oggi 30enne)".

Come seguire in diretta tv i funerali di Maurizio Costanzo

Domenica In, il pensiero per Maria De Filippi: "Credo sia rimasta veramente sola. Avrà bisogno di tutto il nostro affetto"

Sabrina Ferilli, la rabbia per i selfie alla camera ardente e le parole per Maria De Filippi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maria De Filippi nei giorni prima della morte di Maurizio Costanzo: "Triste, magra e provata"

Today è in caricamento