Martedì, 9 Marzo 2021
"maria non dimentica"

Perché Maria De Filippi non ha salutato Sonia Lorenzini al GF Vip

Al pubblico del reality non è sfuggita l'indifferenza della conduttrice nei confronti della ex tronista di Uomini e Donne che, uscita dalla Casa, ha dato la sua versione in merito

Maria De Filippi e Sonia Lorenzini al GF Vip

La presenza eccezionale di Maria De Filippi nella puntata del GF Vip di lunedì 28 dicembre ha monopolizzato l’attenzione del pubblico di Canale 5, curioso di assistere al dialogo tra la conduttrice più amata di Mediaset e i concorrenti del reality, alcuni dei quali sono diventati popolari proprio grazie alle sue trasmissioni, Uomini e Donne in primis.

Gran parte del collegamento è stato dedicato a Tommaso Zorzi, a dir poco entusiasta dell’attenzione che il suo idolo televisivo gli ha riservato, ma ai telespettatori non è sfuggito la totale assenza di attenzione da parte di Maria nei confronti di Sonia Lorenzini, prima di corteggiatrice e poi di tronista in due stagioni di ‘Uomini e Donne’. Ma come mai? Perché Maria De Filippi ha ignorato la ex protagonista del suo programma?

Ecco allora che sui social sono state avanzate varie ipotesi da parte degli storici fan del programma di Canale 5 che hanno ricordato i tempi della partecipazione di Sonia Lorenzini a ‘Uomini e Donne’ e ricostruito i possibili motivi per cui la conduttrice non ha rivolto parola alla concorrente del GF Vip.

Gf Vip, Maria De Filippi racconta Tommaso Zorzi. Il siparietto delle fotocopie

Perché Maria De Filippi non ha salutato Sonia Lorenzini? Le ipotesi

Sonia Lorenzini ha partecipato a Uomini e Donne nel 2016 come corteggiatrice di Claudio D’Angelo. Dopo aver abbandonato lo show a causa di alcuni comportamenti del tronista, Sonia è stata richiamata da Maria De Filippi per sedere lei stessa sul trono, poi lasciato per uscire dalla trasmissione con Emanuele Mauti, suo ex fidanzato che si era presentato nel programma per riconquistarla.

Sui social c’è chi fa riferimento proprio a questo episodio per motivare l’indifferenza di Maria De Filippi nei suoi confronti durante il collegamento con il GF Vip: la decisione di Sonia di lasciare il trono improvvisamente, infatti, colse tutti di sorpresa, soprattutto per i dubbi su un presunto accordo con il corteggiatore dell’epoca Federico Piccinnato. Secondo un altro utente, invece, motivo dell’attrito tra Sonia Lorenzini e Maria De Filippi sarebbe stata una polemica contro la redazione di ‘Uomini e Donne’ per non averle fatto fare il viaggio dopo la scelta del corteggiatore.

“Maria De Filippi non dimentica”, ha commentato qualcuno, proprio in relazione all’atteggiamento di totale freddezza che certamente non è passato inosservato.

Perché Maria De Filippi non ha salutato Sonia Lorenzini? Parla la ex tronista

Tornata attiva sui social, a due giorni dalla diretta del GF Vip Sonia Lorenzin ha detto la sua sulla questione rispondendo a una domanda posta su Instagram. “Maria è una donna di estrema intelligenza, non fa i giochetti del saluto sì e no”, ha replicato a chi insinuava vi fossero questioni pregresse tra lei e De Filippi, precisando che se saluto non c’è stato, è solo perché non è stata inquadrata. Fine delle questioni.

lorenzi-2-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perché Maria De Filippi non ha salutato Sonia Lorenzini al GF Vip

Today è in caricamento