Mercoledì, 28 Luglio 2021
Vip

Maria Elena Boschi debutta su Instagram, ritratto di sottosegretaria per immagini

Dopo Twitter e Fb, la sottosegretaria approda sul social dedicato alle fotografie lanciando un hashtag personalizzato: #instameb. L'ex ministra condivide la sua quotidianità con i follower, dalle sere a teatro al ritorno a casa in autobus

Maria Elena Boschi

"Meb, Sottosegretaria di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri". Si presenta così Maria Elena Boschi, 36 anni, al suo debutto su Instagram. Con soprannome  "friendly" e carica istituzionale. Dopo Twitter e Fb, l'ex Ministro ai rapporti con il parlamento approda sul social dedicato alle fotografie lanciando un hashtag personalizzato: #instameb. 

Zero selfie, molti posati. L'account di Maria Elena è il racconto di una giornata da sottosegretario. C'è spazio per gli incontri istituzionali ("Stasera all'Ambasciata del Regno Unito in occasione delle #celebrazioni ufficiali del 91esimo #compleanno di Sua Maestà la #Regina" -  si legge in un post), così come per i piccoli momenti di svago. Il tempo libero di Meb varia dal "cartellino timbrato" ad un evento mondano ("Qualche sera fa ho assistito a "Il viaggio a Reims" con le straordinarie musiche di #Rossini"), sino al ritorno a casa in autobus dopo una giornata di lavoro.

Nella maggior parte degli scatti, l'ex ministra sorride. Il ritratto beneficia dei filtri. Quelli che il sesso femminile (e non solo) ama utilizzare per rendere le foto più professionali ed incisive (luminosità/contrasto; nitidezza/opacità; bianco e nero). E quelli concettuali, che vogliono restituire l'immagine della donna oltre la politica, combinazione da sempre usata ed abusata dai personaggi dello spettacolo (e che oggi fa gola anche ai politici, italiani o d'oltreoceano come Barack Obama) per avvicinare i propri "lustrini" alla quotidianità della "gente".

Tanti i commenti, positivi e negativi. C'è chi si complimenta per il lavoro svolto (il profilo è un album dei ricordi dei traguardi raggiunti finora). Chi getta il cuore oltre l'ostacolo e si lancia in proposte di matrimonio. Chi rigrazia per l'impegno riposto nel sociale. Altri, invece, accusano di "falsa normalità". I follower, a circa sei giorni dall'esordio, sono già 6mila. Mille al giorno. 

Alla Biennale di Venezia, 13 maggio 2017. #instameb #avanti

Un post condiviso da MEB (@mariaelenaboschi_official) in data:

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maria Elena Boschi debutta su Instagram, ritratto di sottosegretaria per immagini

Today è in caricamento