Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Vip

Il dramma di Maria Teresa Ruta: "Da ragazza hanno cercato di violentarmi"

Il racconto della conduttrice di un episodio avvenuto anni fa ma ancora vivo nella sua memoria. "Non ho avuto il coraggio di protestare", ammette

Maria Teresa Ruta è tornata a parlare di un drammatico episodio che l'ha vista protagonista quando era molto giovane, quando rischiò di essere violentata da due giovani in una Roma deserta per Ferragosto. La conduttrice ha scelto di riparlarne in un collegamento con la trasmissione di Rete4 "Dalla vostra parte", lanciato con lo "strillo": "Noi donne, vittime degli immigrati. Maria Teresa Ruta: anche io violentata". 

Quei drammatici momenti sono ancora vivi nella memoria di Maria Teresa Ruta. 

"Erano le due del pomeriggio, ero in piazza Santa Maria in Trastevere a Roma. Era Ferragosto, non c'era nessuno. Avevo con me i soldi per prendere il treno e tornare dai miei. Ero andata a Roma per tentare la fortuna nel mio lavoro, avevo fatto un po' di provini. Ho sentito dei passi dietro di me, erano due ragazzi. Non mi sono preoccupata molto però ho allungato il passo per arrivare in questo appartamentino che avevo affittato. Ho aperto il portone e in un attimo me li son trovati dietro e mi hanno buttato per terra, chiudendo la porta. Non riuscivano a togliermi la borsa, ma mi hanno strappato gli orecchini, la collana. Hanno visto che io urlavo, ma nel palazzo non c'era nessuno. Hanno detto: 'Sai che facciamo? Adesso ci divertiamo un po'?'. Hanno iniziato a strapparmi gli indumenti, ma avevo dei jeans difficilissimi da togliere. Ho iniziato a calciare, lo mi hanno riempito di botte. Alla fine stavo per perdere i sensi, quando ho sentito una donna battere al portone. Loro hanno aperto, hanno dato uno spintone alla signora e sono scappati via. Io poi sono svenuta"


La conduttrice però non volle denunciare l'aggressione. "Non volevo dare un dolore ai miei genitori, non volevo farli spaventare". Oggi ammette: "Ho fatto male, vorrei consigliare a tutte le donne di denunciare e non abbassare mai la testa". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il dramma di Maria Teresa Ruta: "Da ragazza hanno cercato di violentarmi"

Today è in caricamento