Domenica, 7 Marzo 2021
bellezza senza filtri

Marina Di Guardo, mamma di Chiara Ferragni, in bikini: boom di like per le foto amarcord

Standing ovation virtuale per la scrittrice, protagonista di una rassegna di immagini che su Instagram la mostrano splendida durante le vacanze di tanti anni fa

Marina Di Guardo

Una rassegna di dieci scatti in cui sorride all’obiettivo di una ‘vecchia’ macchina fotografica ed ecco che per Marina Di Guardo il popolo dei social si organizza in una sorta di stand ovation virtuale che fa di like e complimenti scritti gli applausi simbolici per tanta autentica bellezza. Niente filtri, nessuno stratagemma tecnologico nelle foto postate su Instagram dalla scrittrice novarese: le foto che mostrano in bikini la mamma di Chiara, Valentina e Francesca Ferragni sono di quelle che ormai è lecito definire d’epoca, soggette com’erano a ingiallire sotto la pellicola trasparente degli album tutti da sfogliare con un pizzico di nostalgia verso un passato meritevole di memoria.

“Sardegna 1988”, “Seychelles 1991”; “Mikonos 1992” sono le scritte che campeggiano sulle altre immagini postate tra le storie del social network di cui la primogenita di Di Guardo è regina assoluta, anch’esse nella scia dei ricordi stridenti con 'il logorio della vita moderna' che però, grazie ai suoi mezzi, consente di condividere quegli scorci oltre ogni confine spazio-temporale. A corredo del post, decine di commenti arrivano in segno di apprezzamento per un fascino acqua e sapone così genuinamente esibito. E tra i tanti che notano un’incredibile somiglianza con le sue tre figlie, c’è anche chi, come Monica Leofreddi, ne sottolinea “la bellezza senza filtri”.

Già, quella vera, oggi rara almeno quanto un rullino di una macchinetta da portare da un fotografo per essere stampato.

(Di seguito le foto pubblicate su Instagram da Marina Di Guardo)

marina-10

marina.png0-2

Chiara Ferragni spiegata bene a chi non sa perché è famosa 

Chi è Marina Di Guardo, scrittrice e mamma di Chiara Ferragni

Marina Di Guardo, 59 anni, è una scrittrice di origini siciliane già direttrice di uno showroom 'Bluemarine' a Cremona. Dall’ex marito Marco Ferragni, ha avuto le tre figlie Chiara, Valentina e Francesca. “La scrittura è sempre stata il mio sogno, sono state le mie ragazze a spronarmi a realizzarlo. Mi hanno detto: prova a crederci, a farlo in modo serio”, ha raccontato tempo fa Di Guardo, fiera del suo rapporto con le sue ragazze con cui – ha confidato – “ho cercato di fare tesoro anche di alcune sofferenze della mia infanzia e del rapporto coi miei genitori. C'è qualcosa di irrisolto che mi porto dietro; ho cercato di capire almeno dove non sbagliare”.

Di lei Chiara ha parlato nel documentario dedicato alla sua vita ‘Unposted’, sottolineando come la dedizione per la fotografia e per i filmati registrati dalla ‘fedele’ telecamera della madre che sempre la portava con sé durante i loro viaggi di famiglia, siano stati determinanti per inculcarle la caparbietà giusta per fare di una passione il suo lavoro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marina Di Guardo, mamma di Chiara Ferragni, in bikini: boom di like per le foto amarcord

Today è in caricamento