rotate-mobile
Domenica, 25 Febbraio 2024
Vip

Marina Ripa di Meana, così ha salutato per sempre suo marito: il racconto del figlio adottivo

A Domenica Live il ricordo degli ultimi giorni di vita della regina dei salotti tv, scomparsa dopo una battaglia contro il cancro

Ha saputo che sua moglie era morta guardando la tv. Proprio così. Carlo Ripa di Meana ha appreso dal tg la notizia della scomparsa della moglie Marina, che da anni lottava contro un tumore. La regina dei salotti televisivi ha tenuto nascosta fino alla fine la malattia al suo amato marito, come ha spiegato a Domenica Live il figlio adottivo Andrea Cardella.

Prima di farsi sedare, quando ormai la malattia la stava divorando e non c'era più alcuna speranza, Marina Ripa di Meana ha voluto salutare il suo compagno di vita. "Lei non voleva che Carlo sapesse - ha raccontato Cardella - Due sere prima che iniziasse questa cosa, lei volle cenare con me e con lui, lo volle salutare due sere prima a cena. Non voleva che sapesse questa cosa per non farlo soffrire". E ci è riuscita, anche se l'epilogo non è stato certo dei migliori: "Per non fargli vedere tutto questo viavai, lui era nella sua stanza con la televisione accesa, da sempre dormivano separati. Mentre noi entravamo in stanza per dirgli la notizia, lo ha detto la televisione e lui è scoppiato a piangere".

Il ricordo più bello degli ultimi giorni di vita di Maria Ripa di Meana, invece, è quel Natale in famiglia, l'ultimo. "Da quando è morta la sorella, sedici anni fa, proprio il giorno di Natale - ha raccontato ancora Andrea Cardella - quest'anno Marina ha festeggiato per la prima volta il Natale a casa. Non l'ho mai vista così felice come quel giorno. Aveva tutti intorno: Lucrezia, le nipoti, i fidanzati, Giovanni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marina Ripa di Meana, così ha salutato per sempre suo marito: il racconto del figlio adottivo

Today è in caricamento