Giovedì, 29 Luglio 2021
Vip

L'ex Gf Mary Falconieri operata al seno: la prima foto dopo l'intervento

Il fratello pubblica su Facebook una foto direttamente dall’ospedale, subito dopo l’operazione

L’ex concorrente del Grande Fratello Mary Falconieri ha subito un’intervento di mastectomia totale alle ghiandole mammarie per prevenire il rischio di contrarre un tumore al seno.

Il fratello Luca Falconieri ha annunciato che l’operazione è andata bene e ha pubblicato su Facebook una foto che vede il compagno di Mary, Giovanni Angiolini, vicino al letto d’ospedale di Mary, con un mazzo di fiori. “Il coraggio di una leonessa e la forza dell’amore”, scrive Luca Falconieri. 

mary falconieri-3

Era stata la stessa Mary qualche settimana fa a spiegare perché aveva deciso di seguire l’esempio di Angelina Jolie e sottoporsi alla mastectomia. 

“Ho una storia familiare critica - aveva spiegato a Pomeriggio Cinque - Ho mia mamma malata di tumore da 10 anni, mia zia uguale e anche mia cugina. Mia madre si è ammalata quando aveva 35 anni, mia zia a 37 e mia cugina a 31. Così, consigliata dai medici, ho fatto il test genetico per capire se anche io avessi questa predisposizione e se avessi la mutazione genetica. Si è scoperto, infatti, che in famiglia c'è la mutazione genetica del gene BRCA1 che colpisce seno e ovaie. Il seno al 60% e le ovaie al 40%. Per questo motivo ho deciso, anche se ho solo 25 anni, di fare l'intervento al seno, la mastectomia totale bilaterale, che consiste nell'asportazione delle ghiandole mammarie per eliminare il rischio di avere un cancro".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex Gf Mary Falconieri operata al seno: la prima foto dopo l'intervento

Today è in caricamento