Domenica, 28 Febbraio 2021

Chiara Ferragni e Fedez, il giorno del sì: tutto sul "royal wedding" all'italiana

La cerimonia nel tardo pomeriggio. Lei radiosa in un abito Dior con gonna in tulle e corpetto ricamato. Fuochi d'artificio e applausi al momento del bacio

Chiara Ferragni e Fedez sono ufficialmente sposati. Meno di mezz'ora di cerimonia con rito civile e i due sono marito e moglie. Il "royal wedding" all'italiana raccontato minuto per minuto sui social network. 

Matrimonio Chiara Ferragni e Fedez: la diretta della cerimonia

Su Instagram Chiara Ferragni e Fedez hanno postato a partire da questa mattina foto e video che testimoniano la loro attesa per il sì. Poi dai vari account ufficiali e non che seguono la giornata è iniziata la diretta, dai preparativi fino al magico momento del sì. 

Ore 19.10 - "Sì". Chiara Ferragni e Fedez sono sposati.

Ore 19 - Gli sposi leggono le promesse. "Ti amerò in modo puro e fiero perché tu, più di chiunque altro, mi hai spinta a credere nell'impossibile", dice lei.

Ore 18.45 - Ecco la sposa! Per lei abito bianco, con gonna di tulle, corpetto ricamato e velo sul viso.

Ore 18.36 - Fedez all'altare accompagnato dalla mamma. Un momento di grande commozione. Marina Di Guardo, madre della sposa, tiene in braccio il piccolo Leone.

Ore 18.30 - Sull'account Instagram di Carlo Mengucci la foto delle fedi: 

Ore 18.20. Fedez è pronto e aspetta la sua Chiara nel Salone degli Specchi di palazzo Ducezio a Noto.

Ore 18.15 - Anche le damigelle sono pronte. Valentina Ferragni, sorella di Chiara, pubblica su Instagram una foto delle loro mani che si stringono. 

Ore 17.45 - Ecco la prima foto di Fedez con il vestito da sposo firmato Versace. Il rapper ha condiviso su Instagram la tradizionale foto in mezzo ai due genitori. "Ansia ne abbiamo?".

Ansia ne abbiamo?

Un post condiviso da Fedez (@fedez) in data:

Ore 17.15 - "One our to go", scrive Chiara Ferragni su Instagram. Il conto alla rovescia è partito.

Ore 16 - Mika era uno degli ospiti più attesi al matrimonio ma alla fine ha dato forfait. Su Instagram ha augurato alla coppia tanta felicità. "Quanto vorrei essere lì! E ci sarò, col pensiero, e vi sarò vicino".

Ore 15 - Mentre Fedez si diverte in piscina con gli amici, Chiara Ferragni si commuove nel rileggere il foglio con i voti che i due si scambieranno durante la cerimonia. 

Ore 14 - Su Instagram è comparso il video resoconto del party prematrimonio, dalla partenza con il volo Alitalia fino a festeggiamenti a Noto, per il "day 1" delle nozze social dell'anno. 

Il party prima delle nozze

I festeggiamenti sono già iniziati ieri, con il party pre-wedding a palazzo Nicolaci a Noto. C'era talmente tanta folla ad attendere il passaggio di Chiara Ferragni e Fedez che la coppia non ha potuto sfilare tra le strade della cittadina siciliana per motivi di sicurezza.

Come è iniziata la love-story tra Chiara Ferragni e Fedez 

I Ferragnez si sono affacciati poi al balcone di palazzo Nicolaci come una royal couple per salutare i fan accorsi per vederli e poi si sono buttati nelle danze del party organizzato la sera prima del loro matrimonio da favola di questo pomeriggio. Una festa blindata e per "pochi" intimi, ma che sui social è stata descritta minuto per minuto dagli stessi invitati e dai futuri sposi. 

Sono iniziate anche le riprese del documentario sul "fenomeno Chiara Ferragni", come annunciato da lei stessa su Instagram: si tratta di un progetto "internazionale" che la seguirà in giro per il mondo. 

È polemica sul volo Alitalia per i Ferragnez, Di Maio chiede spiegazioni 

L'abito pre-wedding di Chiara Ferragni firmato Prada

C'era tanta attesa per l'abito che Chiara Ferragni avrebbe indossato al party pre-wedding. L'influencer ha partecipato alla cerimonia con uno splendido abito firmato Prada. A mostrarlo ai fan in anteprima è stata la stessa Ferragni, con un post su Instagram. 

Per la cerimonia invece Chiara Ferragni ha optato per Dior, mentre Fedez veste Versace. 

Tutti i vip al matrimonio dell'anno

Francesco Totti e Ilary Blasi, Manuel Agnelli. La lista degli ospiti vip al matrimonio dei Ferragnez è lunga. Tra gli ospiti al party del pre-wedding - grazie ai video e alle foto pubblicati sui social network - si sono visti anche la cantante Giusy Ferreri e la schermitrice Bebe Vio. 

Ferragnez, tutte le follie del "royal wedding" all'italiana: dal volo brandizzato al "sì" social

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiara Ferragni e Fedez, il giorno del sì: tutto sul "royal wedding" all'italiana

Today è in caricamento