rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Vip

Kate Middleton, caos in famiglia: "Potrebbe non andare al matrimonio della sorella"

La Duchessa di Cambridge non sarebbe la testimone di nozze scelta dalla sorellina Pippa, che a maggio sposerà il suo Jamie. "Questioni di etichetta", spiega un esperto in materia

Nel 2011, l'immagine di Pippa sorridente accanto alla sorella Kate, neosposa del Principe d'Inghilterra William, fece il giro del mondo. La minore delle Middleton conquistò tutti con la sua avvenenza, fasciata in un attillato abito bianco, nel giorno di quello che fu definito il matrimonio del secolo. Oggi che è lei stessa a sposarsi, invece, la duchessa di Cambridge potrebbe non essere al suo fianco.

Non sarà una lite tra sorelle a tenere lontane le due in occasione del lieto evento - previsto per il 20 maggio prossimo - bensì una questione di etichetta. A spiegarlo è l'esperto in materia Judy Wade. "Kate potrebbe scalzare sua sorella - dice alla rivista inglese Look  - Si tratta di una situazione davvero spinosa per Pippa. Vuole sua sorella al suo fianco, ma al contempo la presenza di Kate è un pericolo. Qualora invece Kate decida di andare sono sicuro che tenterà in tutti i modi di rimanere sullo sfondo".

La stessa Lady D., nel 1986, rinunciò a fare da testimone alle nozze tra il principe Andrew e Sarah Ferguson, proprio per non oscurare la promessa sposa. Nel caso della giovane Duchessa, poi, la situazione sarebbe ancora più complessa, perché né la sorella minore né il fidanzato, il finanziere Jamie Matthews, appartengono alla famiglia reale.

Catherine, dunque, non potrà avere l'onore di ricambiare il favore alla sorellina, che, sei anni fa, fu eletta protagonista assoluta del suo maestoso sposalizio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kate Middleton, caos in famiglia: "Potrebbe non andare al matrimonio della sorella"

Today è in caricamento