Giovedì, 13 Maggio 2021
il medico vip

Matteo Bassetti sex symbol: "Mi piace piacere. La telecamera? Una droga". E presenta la moglie Maria Chiara

La notorietà non dispiace affatto al noto infettivologo, sposato e con due figli, che ammette di essere un po' 'piacione'

Matteo Bassetti, foto @Instagram

La pandemia è stato il suo trampolino di lancio. Televisivo, si intende, visto che il prof. Matteo Bassetti - con la sua importante carriera da infettivologo - al San Martino di Genova non ha mai avuto bisogno di presentazioni e da un anno a questa parte nemmeno nel resto d'Italia, che ha imparato a conoscerlo in tv, dove fa la spola tra un programma e l'altro.

La popolarità raggiunta non gli dispiace affatto, anzi, come rivela in un'intervista a Chi è un valore aggiunto, soprattutto per la sua fama da sex symbol (che però taccia come "una leggenda messa in giro dai giornalisti"): "Come dice mia moglie, mi piace piacere - ammette - Che c'è di male? Ho 50 anni, professore e direttore, ora anche la notorietà. Perché dovrei vergognarmene?". Con i 'rivali' vince a mani basse secondo i figli Dante e Francesco, di 15 e 11 anni: "Mi dicono: 'Papà, così non vale. Se con le donne il tuo avversario è il professor Galli, vuol dire che ti piace vincere facile'". Il dimenticatoio che potrebbe attenderlo quando tutto questo sarà finito non lo spaventa e confessa: "La telecamera è una droga. Ma quando non mi chiameranno più vorrà dire che l'emergenza è finita. Accetto volentieri lo scambio, ma non credo che sarà per forza oblio".

Matteo Bassetti e il matrimonio con Maria Chiara

Sposato da 18 anni con Maria Chiara, Matteo Bassetti parla anche del suo matrimonio: "Primo incontro nel 2001, ma non accadde nulla. Non che non mi avesse colpito: ero appena tornato dagli Stati Uniti, iniziavo a lavorare, trentenne del genere 'voglio tutto subito' e quindi poco incline ai legami. Fase breve. L'anno successivo io e Maria Chiara ci siamo fidanzati, sei mesi dopo le ho chiesto di sposarmi e dopo altri sei mesi, era l'1 giugno 2003, eravamo marito e moglie". Un grande amore che ha conosciuto anche qualche momento no, ma dopo tanti anni sono sempre insieme e uniti: "Abbiamo avuto i nostri alti e bassi come tutti - conclude l'infettivologo - ma ci amiamo ancora tanto". 

Matteo Bassetti e la moglie Maria Chiara sul settimanale Chi

bassetti moglie-2

Continua a leggere le notizie su GossipToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matteo Bassetti sex symbol: "Mi piace piacere. La telecamera? Una droga". E presenta la moglie Maria Chiara

Today è in caricamento