rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
tre mesi dopo

Uomini e Donne, l'affondo di Matteo a Sophie tre mesi dopo: "Avrei dovuto accorgermi di certe cose"

Il 28enne genovese rompe il silenzio sulla fine della storia con l'influencer conosciuta nel dating show di Canale 5

E' durata appena qualche settimana la storia d'amore tra Matteo Ranieri e Sophie Codegoni, ex fidanzati dopo l'incontro avvenuto a Uomini e Donne. Ignoti i motivi della separazione, risalente ormai a fine marzo, ma oggi a tornare sul rapporto con l'influencer è proprio il bel genovese, nel corso dell'ultima intervista rilasciata a Uomini e Donne Magazine, rivista ufficiale della trasmissione di Canale 5. 

"Avrei dovuto accorgermi di certe cose"

Che cosa ha portato alla rottura tra Matteo e Sophie? Il mistero resta, ma oggi lui si lascia andare ad una considerazione: "Nessun rimpianto - sottolinea - ma avrei voluto accorgermi meglio di certe cose per prevenire problemi nel futuro. Per il resto ho vissuto l’esperienza al cento per cento e mi ha arricchito tanto". Ricordiamo che, in passato, la stessa sorella di Matteo aveva lasciato intendere di nutrire rancore nei confronti della ventenne, come dimostrato dal gesto di toglierle il 'segui' su Instagram. 

La vita sentimentale di Matteo oggi 

Nelle settimane successive alla rottura, a Sophie sono stati attribuiti diversi flirt (presto smentiti) da un misterioso tabaccaio fino a Niccolò Zaniolo, calciatore della Roma. Matteo, invece, si è chiuso nel suo riserbo ed oggi racconta di essere ancora ufficialmente single. "Sono single - dice - e per il momento va bene cosi. Sicuramente non mancano delle avances da parte di alcune ragazze, soprattutto sui social, ma non rispecchia il mio modo di approcciare qualcuno. In questo momento non mi sento pronto e non sono alla ricerca dell’amore". 

"Dopo come è finita con Sophie, preferisco starmene sulle mie"

La delusione per la fine della storia d'amore nata in tv ha lasciato una ferita ancora difficile da rimarginare. "Non sono uscito con nessuna in queste settimane - confida - Non ho voglia di legarmi per poi rimanerci male, com’è successo. Sono sempre stato molto attento ad avvicinarmi alle persone; nei mesi da corteggiatore ho provato ad affidarmi solo ai miei sentimenti e a mettermi in gioco. Ho pianto, ho fatto tanti sacrifici; la sera tornavo da Roma a Genova in macchina per andare al lavoro, senza neanche un giorno di riposo. E ho fatto tutto questo perché mi volevo fidanzare e cercavo qualcuno che mi regalasse quella felicità che nelle ultime due relazioni mi era venuta a mancare. Non mi è mai importato del seguito che avrei potuto raggiungere: non ho mai fatto una sponsorizzazione perché non mi sentirei a mio agio, nonostante sarebbe più semplice che andare ogni mattina a lavorare in fabbrica. Dopo come è finita tra me e Sophie, preferisco starmene sulle mie. Aspetto che le cose capitino senza cercarle più". 

La ragazza ideale 

Se però dovesse sognare in grande, la sua donna ideale sarebbe la seguente: "Vorrei una ragazza semplice: né una perfetta né una modella, ma una persona simpatica e tranquilla, che non vuole i riflettori. Vorrei la donna che pensavo di aver trovato: una ragazza come me, che capisca i valori a cui sono legato, che sia attaccata alla famiglia e che ami le cose semplici, come mangiare una pizza in spiaggia. Magari potrei cercare una persona che non abbia neppure i social". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomini e Donne, l'affondo di Matteo a Sophie tre mesi dopo: "Avrei dovuto accorgermi di certe cose"

Today è in caricamento