Lunedì, 14 Giugno 2021
legami speciali

Maurizio Costanzo racconta l’amore per il figlio Gabriele: “Lui rafforza il mio profondo rapporto con Maria”

Il conduttore è legatissimo al figlio 29enne, adottato insieme alla moglie Maria De Fillippi

Maurizio e Gabriele Costanzo e Maria De Filippi

Maurizio Costanzo ha ripercorso i suoi quasi 83 anni di vita in una lunga intervista che ha toccato ogni aspetto della sua lunga carriera, ma anche i temi più privati che trovano negli affetti i loro assi portanti. Tra questi, l’amore per la moglie Maria De Filippi, coronato lo scorso 28 agosto con le nozze d'argento: "Vorrei morire senza accorgermene, senza soffrire, con la mano in quella di Maria..." ha confidato il giornalista al Corriere della Sera.

Tre i matrimoni alle spalle di Maurizio Costanzo: il primo con Lori Sammartino, il secondo con Flaminia Morandi, la madre dei figli Saverio e Camilla, il terzo con Marta Flavi. Poi l’incontro con Maria a cui è legato da 35 anni e che ha sposato nel 1995: "Ho sempre sperato di avere un’unione duratura, di condividere un’esistenza. Non rinnego il passato, la vita va vissuta per quella che è. Per fortuna ho incontrato Maria. Più di una fortuna. Molto, molto di più", ha confessato.

Maurizio Costanzo e il rapporto con i figli

Nell'intervista ha trovato grande spazio anche l’amore per  i suoi figli Saverio e Camilla con cui pranza ogni giovedì e quello per i quattro nipotini: "E' splendido. Ora la pandemia rende difficile vedersi. Ma essere nonni è meraviglioso", ha affermato. Sull'essere nonno (di quattro nipoti) Costanzo non ha dubbi: "E' splendido. Ora la pandemia rende difficile vedersi. Ma essere nonni è meraviglioso".

A Gabriele, poi, il figlio adottato con Maria De Filippi ha rivolto altre parole di immenso affetto: "Lui lavora con Maria, sono unitissimi" ha aggiunto: "Gabriele rafforza il mio profondissimo rapporto con Maria. Ricordo ancora la mia commozione quando, avrà avuto dodici anni, mi chiamò ‘papà’ per la prima volta. All’inizio è una paternità diversa. Poi diventa uguale all’altra, a quella naturale. Ritengo il suo arrivo un miracolo".

I 40 anni del "Maurizio Costanzo Show"  

Ora i 40 anni del "Maurizio Costanzo Show" sono alle porte e il bilancio è sorprendente. Riguardo alle circa 55mila interviste realizzate in vita sua, Costanzo ha ossrvato: "La trasmissione va benissimo. Incredibili punte del 14-15%. Dalle analisi del tipo di pubblico abbiamo scoperto che ora ci segue una nuova fascia di pubblico femminile giovane. Beh, gratificante, lo ammetto. E’ bello sapersi rivolgere alle nuove generazioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maurizio Costanzo racconta l’amore per il figlio Gabriele: “Lui rafforza il mio profondo rapporto con Maria”

Today è in caricamento