rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Vip

Maurizio Costanzo: "È merito mio se su Maria De Filippi ha debuttato in tv"

"Sono orgoglioso di averle dato una possibilità proprio perchè non era facile intuire che fosse così portata per questo mestiere" ha affermato il giornalista al settimanale 'Nuovo Tv' a proposito degli esordi della moglie: "Temeva di non avere la voce adatta. Invece si sbagliava"

“Per diventare una conduttrice occorrono fortuna e, detto francamente, anche delle raccomandazioni. Non avrei mai potuto fare questo lavoro se non fosse stato per mio marito”: così, con il candore proprio di chi non ha nulla da nascondere, Maria De Filippi giorni fa ha ammesso di aver beneficiato della buona parola di Maurizio Costanzo per iniziare la sua carriera.

Adesso a ritornare sull'argomento è stato proprio il giornalista e conduttore televisivo che, al settimanale Nuovo Tv, si è detto orgoglioso di aver dato una possibilità alla moglie affidandole la conduzione della prima formula di Amici al posto di Lella Costa. 

"Tra i tanti pregi di Maria c’è di quello di essere una persona riconoscente, dote che non tutti possiedono. Averla fatta debuttare in televisione è un merito che mi prendo volentieri" - ha detto Costazo - "Sono orgoglioso di averle dato una possibilità proprio perchè non era facile intuire che fosse così portata per questo mestiere. Tutto cominciò quasi per caso, quando Amici non era ancora il programma dei talenti che conosciamo oggi, ma un talk show che si proponeva di trattare temi e problematiche giovanili".

"All’epoca a condurlo era Lella Costa che a un certo punto rimase incinta" ha spiegato ancora lui che della sua Maria è sempre stato il primo fan: "Dovendo scegliere una sostituta pensai proprio a Maria De Filippi che era la mia assistente e aveva ideato la trasmissione. Lei temeva di non avere la voce adatta. Invece si sbagliava. Dentro di me sentivo che Maria era la persona giusta per quel ruolo e che un giorno ce l’avrebbe fatta ad affermarsi. Evidentemente la televisione ce l’aveva proprio nel dna. Maria aveva solo bisogno dell’occasione giusta".

E, vista l'escalation di successi inanellati negli anni dalla regina della tv italiana, è chiaro che Costanzo ci ha visto giusto. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maurizio Costanzo: "È merito mio se su Maria De Filippi ha debuttato in tv"

Today è in caricamento