rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Vip

Max Biaggi, mea culpa con la Atzei: "Ho fatto soffrire persone che prima dell'incidente consideravo priorità"

Il campione di Moto Gp ha ricordato a Domenica In il periodo vissuto dopo il terribile incidente che poteva costargli caro. Da quel momento la sua vita è cambiata

Del drammatico incidente sulla pista di Latina, un anno e mezzo fa, non ricorda molto Max Biaggi, ma la lezione di vita ricevuta è ben nitida. Molte cose sono cambiate da allora, ma era un cambiamento necessario come ha spiegato il pilota a Domenica In: "Ho capito la gravità solo quattro giorni dopo. Sono stato molto fortunato, solo il 20% delle persone che hanno subito i miei stessi dnni sopravvive".

"Avevo questi danni al polmone - ha raccontato - Fui sottoposto a un nuovo intervento. Durante quei momenti ho avuto accanto le persone più importanti: i miei genitori, i miei figli e i migliori amici. Lì capii che dovevo stabilire delle priorità, quelle erano i miei figli. Sono diventato più cinico, ma è stato una necessità, ho dovuto far soffrire anche delle persone che prima consideravo delle priorità e dopo non lo erano più". Chiaro il riferimento a Bianca Atzei, che lasciò qualche mese dopo l'incidente.

Oggi Max Biaggi è una persona nuova, con una grande mancanza, il suo amico Fabrizio Frizzi: "Per me era un faro, l'amico a cui chiedere consigli per risolvere ogni dubbio. Ha conosciuto la mia vita, una persona eccezionale. Io vivo a Montecarlo, lui era a Roma ma riuscivamo comunque a vederci spesso e lui fece di tutto per assistere alla mia ultima gara nel Motomondiale, era stato anche il padrino di battesimo di mia figlia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Max Biaggi, mea culpa con la Atzei: "Ho fatto soffrire persone che prima dell'incidente consideravo priorità"

Today è in caricamento