rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Vip

La schiettezza di Max Pezzali: "Così la popolarità mi ha aiutato con donne che non mi avrebbero mai guardato"

Il cantante racconta senza filtri la sua vita sentimentale, dal matrimonio con l'avvocatessa Debora ai due di picche da ragazzo, fino all'iconica teoria della Regola dell'Amico

Max Pezzali e le donne. Intervistato ai microfoni di Rai Radio2 nel corso del format "I Lunatici", condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, in diretta dal lunedì al venerdì notte dalla mezzanotte alle sei del mattino, il cantante ha svelato un lato inedito di sé: quello del rapporto con le ragazze, da quando era un giovane ignoto al mondo dello spettacolo fino agli anni del successo. Un racconto senza ipocrisie che mette bene in chiaro luci e ombre della popolarità.  

Max Pezzali: "Quanti due di picche da ragazzo"

La fama cambia la vita, è innegabile, sia dal punto di vista professionale che privato. Dopo un primo matrimonio, oggi l'artista è legato a Debora Pelamatti, consulente legale sposata due anni fa dopo tre d'amore. Ma durante l'intervista il ricordo va al tempo degli esordi nella musica e alle difficoltà in amore dell'adolescenza. "(Da ragazzo, ndr) ho fatto della collezione del due di picche un'arte, l'ho fatta arrivare a livello di arte moderna. Poi chiaramente passa il tempo, cambiano le abitudini, quando diventi padre la notte diventa un luogo diverso, in cui a parte la contingenza di questo momento, la notte è diventata il momento più tranquillo, si guarda la tv, si sta a casa, si dorme, è il segno dell'età che avanza".

Max Pezzali, matrimonio top secret con Debora Pelamatti

"Così mi ha aiutato la popolarità"

Col tempo la maturità e il successo hanno cambiato anche questo aspetto della sua vita. "Le donne? Io credo che l'essere famosi, almeno nel mio caso, è stato un elemento di facilitazione - dichiara senza filtri - Nel 1993 sono uscito con ragazze alle quali oggettivamente non avrei mai potuto accedere. Io ero un tamarro, ero uno che poteva andar bene solo in determinate aree del mondo. Provincia milanese, parte della Lombardia, già a Milano città ero considerato un tamarro. Sicuramente la fama è un facilitatore, è più facile avvicinare qualcuno perché non sei giudicato solo in base a doti reali, ma anche a doti apparenti. Però dopo le prime 72 ore di conoscenza la verità veniva fuori. E a quel punto si capiva che ero un provinciale, che vivevo in un certo modo. E le donne se ne andavano. La popolarità ti aiuta sul momento ma non ti dà garanzie sul lungo tempo". 

Vale ancora La regola dell'amico?

Infine, incalzato su quanto valga davvero 'La regola dell'amico', iconico brano composto con gli 883, Pezzali conclude: "L'amico come goccia cinese alla fine può arrivare a dama. La canzone deve dare una regola generale ma non sempre valida. Ci sono tanti sotto casi. L'amico che riesce a lavorare per sfinimento alla fine ce la può fare. Deve avere un animo orientale, essere zen, sapere che quella è la sua missione, alla quale non puoi mai smettere di pensare. Se lo fai puoi arrivare al momento in cui arrivi al risultato per sfinimento, perché l'altra persona per non sentirti più decide di darti una possibilità. L'importante è provarci, è meglio la bellezza del percorso della destinazione stessa. Puoi anche non arrivare all'obiettivo, ma se hai fatto un'opera d'arte di conversazione e strategie passerai comunque alla storia. La differenza la fa il percorso".

Parole che nascono da un'esperienza di vita vissuta, verrebbe da dire. "Io mi sono spostato con una mia amica, lei mi raccontava le sue pene d'amore. Anche lì, la chiave di tutto è non sfruttare le debolezze della donna. Se lei ti racconta le sue pene d'amore devi essere equidistante. Non entrare in una dinamica da crumiri in cui dai sempre ragione a lei e torto al suo uomo. Non devi giustificarlo, ma neanche sembrare un avvoltoio, uno che sfrutta i racconti di lei sulle deficienze di lui per i tuoi scopi personali. E' difficilissimo, ma se ci riesci puoi andare a meta. Magari dopo anni ma con buona probabilità di successo".

Max Pezzali in love, la nuova compagna è un'avvocatessa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La schiettezza di Max Pezzali: "Così la popolarità mi ha aiutato con donne che non mi avrebbero mai guardato"

Today è in caricamento