Domenica, 9 Maggio 2021
rumors

Meghan assente al funerale del principe Filippo: “Non vuole essere al centro dell’attenzione”

L'avanzato stato di gravidanza, ma non solo: dietro alla mancata partecipazione della duchessa di Sussex alla cerimonia funebre ci sarebbero anche altre ragioni inerenti i rapporti con la famiglia reale

Il principe Filippo e Meghan Markle

L’assenza di Meghan Markle ai funerali del principe Filippo fa più rumore delle salve di cannone che in tutto il Regno Unito, a Gibilterra e sulle principali navi da guerra della Marina reale, hanno ricordato il Duca di Edimburgo, scomparso il 9 aprile all’età di 99 anni. L’avanzato stato di gravidanza della consorte di Harry è la motivazione ufficiale resa per giustificare il suo mancato viaggio dagli Stati Uniti (dove la coppia risiede con il piccolo Archie dopo il ‘divorzio’ dalla famiglia reale inglese) al Regno Unito, ma il sospetto che al consiglio dei medici si aggiungano altre ragioni di carattere tutt’altro che fisico serpeggia prepotente alla luce delle ultime vicende di cui la duchessa di Sussex si è resa indiscussa protagonista (vedere alla voce ‘intervista Oprah Winfrey’). 

“La Duchessa non è partita con Harry perché non vuole essere al centro dell'attenzione” è il virgolettato che The Daily Mirror e il Daily Mail attribuiscono agli amici della ex attrice che così avvalorano il pensiero su quanto il controverso dialogo televisivo sia un fatto difficile da cancellare, per quanto una perdita importante come quella di nonno Filippo sia sopraggiunta per accomunare tutti in un dolore sincero. “Meghan e il principe Filippo avevano un rapporto speciale. Lei lo adorava”, sostengono infatti i rumors “Meghan ha detto che la sovrana comprende la sua assenza. Capisce che deve pensare alla sua salute e a quella della bimba che porta in grembo”.

Le lettere di Harry e William per l'addio al nonno Filippo

I rapporti tra Meghan Markle e la famiglia reale oggi

La rottura definitiva tra Meghan e Harry e la famiglia reale inglese, tacciata di razzismo nel celebre colloquio televisivo, resta solo presunta da chi ipotizza quanto la forma, in certi ambienti, debba prevalere sulla sostanza che s’immagina piena di amarezza per la portata di dichiarazioni tanto gravi. Nessun cenno a rabbia o dispiacere nei loro confronti è stato mai espresso dai Windosr, anzi: “L’intera famiglia è rattristata dall'apprendere in pieno quanto difficili siano stati per Harry e Meghan gli ultimi anni”, recitava una nota a nome della regina Elisabetta, “Le questioni sollevate, in particolare quella sulla razza, sono preoccupanti. Sebbene alcune ricostruzioni possano variare, vengono prese molto seriamente e saranno affrontate dalla famiglia in privato. Harry, Meghan e Archie saranno sempre membri amatissimi della famiglia”.

E in barba ai dietrologi, in effetti, pare che davvero le cose stiano così, anche e soprattutto in seguito alla scomparsa di Filippo: un amico di Meghan sostiene che la relazione tra Meghan e la sovrana sia buona e che “il non partecipare al funerale non cambierà il suo rapporto con la regina che comprende il motivo della sua assenza”. Ma non solo: come magnanima emerge la duchessa di Sussex che non sarebbe voluta partire per le esequie del principe anche per permettere al marito di chiarirsi con il fratello William e il principe Carlo, forse un tantino irritati dalle sue ultime uscite. Intanto Harry è arrivato a Londra con un volo proveniente da Los Angeles e sembrerebbe essere molto in ansia per la moglie, tanto da chiamarla più e più volte al giorno. Una lontananza dalla moglie difficile ma necessaria per il terzo erede al trono inglese che gli toccherà sopportare probabilmente più del previsto per via delle vigente norme anti-Covid: finita la cerimonia funebre, infatti, Harry tornerà in isolamento  e potrebbe dover aspettare da tre settimane a circa un mese prima di rivedere sua moglie.

Le lettere di Harry e William per l'addio al nonno Filippo

Continua a leggere le notizie su GossipToday

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meghan assente al funerale del principe Filippo: “Non vuole essere al centro dell’attenzione”

Today è in caricamento