rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Vip

"Meghan ha chiesto al suocero re Carlo di incontrarla senza Harry"

La duchessa avrebbe inviato al padre del marito una lettera formale con la precisa richiesta

Ora che le celebrazioni per la morte di Elisabetta II sono concluse e la famiglia reale inglese vive il lutto lontano dalle telecamere, i media stranieri indagano sui rapporti privati tra i parenti. In particolare, i fari restano puntati su Harry e Meghan rimasti nel Regno Unito anche dopo il funerale della nonna e sulle mosse che potranno compiere adesso che si trovano a gestire le relazioni con re Carlo, il principe William e la cognata Kate senza il filtro della sovrana, fino ad ora reggente dei complicati equilibri.

Il colpo di scena raccontato nelle ultime ore riguarda la duchessa di Sussex che avrebbe chiesto un incontro con il suocero, "un'udienza personale" per chiarire le scelte sue e del marito degli ultimi due anni, prima del suo ritorno in California: ad affermarlo è Neil Sean, corrispondente di Nbc News e Msnbc, che ha citato una fonte anonima ma "ben informata" e vicina alla duchessa. "Si tratta di una richiesta molto coraggiosa da parte di Meghan", ha detto il cronista facendo riferimento a una lettera formale che quest'ultima avrebbe inviato al suocero. L'obiettivo della donna sarebbe anche quello di chiarire i motivi della frattura e l'intenzione è quella di incontrare il re da sola, senza la presenza del principe Harry. "Sinceramente non so se l’udienza avrà davvero luogo" ha dichiarato Neil Sean, incerto sull'effettivo invio della lettera e di una eventuale risposta.

Le intenzioni di Harry 

Intanto Harry pare abbia espresso il desiderio di non distogliere l'attenzione dall'adorata sovrana. "Le persone devono concentrarsi su mia nonna" avrebbe detto ad un amico secondo quanto riporta il Times, "e smettere di parlare di tutte le altre cose". Cose in cui rientra, ovviamente, il discusso rapporto con il fratello William. 
Lui e la moglie sarebbero rimasti a Windsor dopo il funerale, ma l'intenzione è quella di rientrare il prima possibile negli Stati Uniti per ricongiungersi con i figli Archie e Lilibet, rimasti con la nonna materna Doria Ragland. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Meghan ha chiesto al suocero re Carlo di incontrarla senza Harry"

Today è in caricamento