Lunedì, 27 Settembre 2021
colpo di scena

La famiglia reale scrive a Meghan Markle per i suoi 40 anni

Un gesto di distensione nei confronti della moglie di Harry, considerata la principale responsabile del suo allontanamento

Colpo di scena a Buckingham Palace, o meglio a Montecito, il dorato rifugio di Harry e Meghan, nella contea di Santa Barbara, in California. Fin lì sono arrivati gli inaspettati auguri da parte della famiglia reale inglese per i 40 anni dell'attrice, ahiloro duchessa di Sussex. 

Un gesto gentile e non così scontato, soprattutto dopo l'intervista bomba rilasciata in primavera dalla coppia a Oprah Winfrey, in cui vennero fatte accuse pesanti nei confronti della royal family, tra cui quella di razzismo. Seppur mai dichiarato pubblicamente da nessuno dei membri della famiglia, non è un segreto che Meghan venga considerata la principale responsabile dell'allontanamento di Harry, ma self control e fair play sono di casa e la prima a dare il buon esempio è la regina Elisabetta, che su Twitter condivide un collage di foto con la moglie dell'amatissimo nipote e scrive: "Auguro alla Duchessa di Sussex un felicissimo quarantesimo compleanno". Seguono William e Kate: "Auguriamo un felice quarantesimo compleanno alla Duchessa di Sussex". Infine il principe Carlo con la sua Camilla: "Auguriamo alla duchessa di Sussex un felicissimo quarantesimo compleanno". Niente di più, ma considerando il clima di tensione che regna ormai da oltre un anno, Harry e Meghan si possono pure accontentare.

Cosa ha chiesto Meghan per il suo compleanno

Niente regali - anche se pare che Harry le abbia organizzato un romantico viaggio - ma un'iniziativa dal sito della Archewell Foundation per aiutare le donne a rientrare nel mondo del lavoro. Questo il desiderio di Meghan Markle per i suoi 40 anni: "Negli ultimi due anni, in gran parte a causa della pandemia di Covid, decine di milioni di donne nel mondo hanno perso il lavoro, due milioni solo negli Stati Uniti", afferma la moglie del principe Harry spiegando che come regalo dei suoi 40 anni ha chiesto a "40 amici, attivisti, atleti, artisti e leader globali" di aiutarla per questa iniziativa.

Harry e Meghan e le cifre da capogro guadagnate da quando hanno lasciato la royal family

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La famiglia reale scrive a Meghan Markle per i suoi 40 anni

Today è in caricamento