Domenica, 1 Agosto 2021
Vip

Nozze Messi, donazioni da miseria da parte degli invitati alla Ong: solo 11mila dollari

Il calciatore argentino non aveva chiesto regali ma contributi per una Ong ai 260 invitati al suo matrimonio che ora si scopre che in media hanno versato 45 dollari ciascuno

Lionel Messi con la moglie Antonela Roccuzzo

Lionel Messi e sua moglie Antonela Roccuzzo per il loro matrimonio celebrato all’hotel Pullman del City Center di Rosario non avevano chiesto regali ma donazioni da effettuarsi alla Ong Techo Argentina per la costruzione di rifugi di emergenza. 

Alla festa tra gli oltre 260 invitati, erano presenti i compagni del Barcellona Neymar, Piqué e Suarez, altri calciatori argentini e personaggi dello spettacolo come Shakira, compagna del difensore blaugrana. 

Ebbene, nonostante le grandi disponibilità economiche degli invitati, i fondi raccolti non hanno superato i 200mila pesos argentini, 11mila dollari (45 dollari a testa) grazie ai quali “finora 10 rifugi di emergenza sono stati costruiti” scrive la Ong argentina. 

“I canali di donazione restano aperti – aggiunge la nota – visto che ad oggi abbiamo registrato alcuni trasferimenti dall’estero che non si sono potuti completare con successo”. 

L’Ong ha ringraziato la famiglia Messi “per il suo gesto di impegno per le comunità più vulnerabili in Argentina”, e Techo, che lavora in 111 insediamenti per fronteggiare la povertà “spera che questo gesto possa invogliare più persone a dare una mano concretamente: “Ci auguriamo che molti di più saranno incoraggiati a sostenere tali iniziative, e con la visibilità collaborare a mettere la questione all’ordine del giorno”. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nozze Messi, donazioni da miseria da parte degli invitati alla Ong: solo 11mila dollari

Today è in caricamento