rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Vip

Michelle Hunziker svela i suoi segreti di bellezza: "Mangio in quantità umane e faccio esercizi a corpo libero"

In un'intervista al settimanale Oggi, la conduttrice svizzera spiega cosa ha imparato nella quotidianità per stare in forma senza perdere l'allegria

Ogni anno, quando arriva l’estate, i giornali e i siti di gossip si riempiono dei fisici mozzafiato delle vip più o meno famose. Uno tra i corpi più statuari da sempre è indubbiamente quello di Michelle Hunziker, con i suoi 40 anni e le sue tre gravidanze alle spalle. 


Michelle spiega il segreto della sua bellezza in un’intervista ad Oggi. Comincia dall’alimentazione: “Ogni fisico ha esigenze e caratteristiche proprie, quindi una risposta universale non c’è. Ma secondo me il vero segreto per dimagrire è mangiare meno. Se ci si rimpinza di fritto, cibi da fast food, pizza, lieviti e alcol dalla mattina alla sera non si dimagrisce. Io sono dell’idea che bisogna mangiare sempre tutto. A patto di farlo in quantità 'umane', senza alzarsi da tavola conciati in modo da doversi prendere digestivi miracolosi”. 


Però, aggiunge, è importante anche sgarrare abitualmente: “Se mangi tutto il giorno roba bollita, in bianco, scondita, non solo perdi il gusto del cibo, ma anche quello della vita. E in più ho imparato che l’organismo si disabitua al punto che poi, appena ingerisci qualcosa di appena meno sano, stai malissimo. Bisogna mangiare tutto, anche i grassi”.


E sull’attività fisica? Per Michelle Hunziker non c’è nulla di meglio dell’attività a corpo libero: “Piuttosto che rinunciare ai miei 30-45 minuti al giorno di attività fisica mi sveglio alle 5.30. Non servono parchi né abbonamenti costosi e spesso inutilizzati per la palestra. Io mi alleno a casa mia, senza attrezzature o altro. Ho fatto un investimento iniziale in 5-6 lezioni con un personal trainer che mi ha insegnato a usare l’unico strumento di cui abbiamo bisogno per stare in forma: il corpo. Io ho fatto così, ho imparato gli esercizi a corpo libero giusti per me, con cui mi tengo in forma ovunque mi trovi: anche in una stanzetta di 2 metri quadrati, riesco a far accelerare il battito cardiaco, a sudare, e quando mi ci metto fatico tanto da sputare la milza. Senza arrivare a tanto, il segreto per non cedere all’immobilità è il corpo libero”.


Consigli alla portata di tutte, insomma. E un fisico che, ahinoi, non è di partenza alla portata di tutte. Ammettiamolo. Ma ci si può provare…
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Michelle Hunziker svela i suoi segreti di bellezza: "Mangio in quantità umane e faccio esercizi a corpo libero"

Today è in caricamento