Martedì, 13 Aprile 2021

Michelle Hunziker, la dichiarazione d’amore all’Italia: “Fiera di essere cittadina italiana”

La showgirl svizzera celebra la Festa della Repubblica con un lungo post che descrive la gioia e l'orgoglio di vivere nel nostro Paese

Michelle Hunziker

Con la foto del suo bellissimo volto dipinto di bianco, rosso e verde, Michelle Hunziker ha raccontato il suo amore per il nostro Paese e la fierezza di essere una cittadina italiana. La showgirl, nata a Sorengo, in Svizzera, 43 anni fa, ha celebrato così la Festa della Repubblica, condividendo sui social una storia personale che sin da bambina l’ha legata a doppio filo con l’Italia dove si trasferì a 16 anni per restare e costruire il suo futuro ricco di soddisfazioni sul piano professionale e anche privato, considerando il matrimonio con il bergamasco Tomaso Trussardi da cui ha avuto le figlie Sole e Celeste, e quello precedente con il romano Eros Ramazzotti, padre della primogenita Aurora. 

Michelle Hunziker racconta l’amore per l’Italia: “Il mio cuore è suo da sempre”

“Ho una mamma olandese, il papà francese e sono cresciuta in svizzera parlando il tedesco a scuola. Mi hanno insegnato da subito tre lingue in casa e due a scuola, sono stata fortunata! A casa mia però da sempre avevamo la passione della lingua italiana, tant’e? vero che mio padre preferiva parlare con me e mio fratello in italiano!”: inizia così il lungo post di Michelle Hunziker pubblicato il 2 giugno sul suo profilo Instagram, in cui ha ripercorso la sua adolescenza e raccontato l’amore per l’Italia dove si trasferì appena 16 enne. “Adoravamo la domenica percheé mia mamma cucinava italiano e guardavamo RAI 1 tutti riuniti quando c’era Sanremo!”.

“Poi all’improvviso il destino (mia mamma ) mi porto? in italia...a Trebbo di Reno per la precisione, un piccolo paesello fuori Bologna. Da li? il mio primo vero colpo di fulmine a 16 anni, ma non per un uomo, bensì per questo paese”, prosegue Michelle: “Mi sono follemente innamorata e giurai di imparare bene questa lingua e la cultura per diventare un giorno a tutti gli effetti italiana! La mia anima e il mio cuore erano già di questo paese da sempre. Sono la dimostrazione che con impegno e dedizione da parte mia, l’integrazione e? stata possibile eccome!”.

“Sono l’unica svizzera che ha fatto il ‘pieno’ in Italia e sono fiera di essere a tutti gli effetti una cittadina italiana. L’Italia la vedo ancora oggi con gli occhi innamorati di una straniera apprezzandone tutte le sue meraviglie, ma il mio cuore e nei sogni ormai parlo da tanti anni l’italiano”, aggiunge ancora la popolare conduttrice: “Buona festa della Repubblica amore mio e paese del nostro cuore!!”.

Ho una mamma olandese, il papa? francese e sono cresciuta in svizzera parlando il tedesco a scuola. Mi hanno insegnato da subito tre lingue in casa e due a scuola, sono stata fortunata! A casa mia pero? da sempre avevamo la passione della lingua italiana, tant’e? vero che mio padre preferiva parlare con me e mio fratello in italiano! Adoravamo la domenica perche? mia mamma cucinava italiano e guardavamo RAI 1 tutti riuniti quando c’era Sanremo! Poi all’improvviso il destino (mia mamma ?) mi porto? in italia...a Trebbo di Reno per la precisione, un piccolo paesello fuori Bologna. Da li? il mio primo vero colpo di fulmine a 16 anni, ma non per un uomo, bensi? per questo paese. Mi sono follemente innamorata e giurai di imparare bene questa lingua e la cultura per diventare un giorno a tutti gli effetti italiana! La mia anima e il mio cuore erano gia? di questo paese da sempre. Sono la dimostrazione che con impegno e dedizione da parte mia, l’integrazione e? stata possibile eccome! ? Sono l’unica svizzera che ha fatto il “pieno” in italia e sono fiera di essere a tutti gli effetti una cittadina italiana. L’Italia la vedo ancora oggi con gli occhi innamorati di una straniera apprezzandone tutte le sue meraviglie, ma il mio cuore e nei sogni ormai parlo da tanti anni l’italiano. Buona festa della repubblica amore mio e paese del nostro cuore!! ?? evviva l’Italia #festadellarepubblica #loveitaly ?? . PS. è un selfie... ecco perché i colori sono invertiti ?

Un post condiviso da Michelle Hunziker (@therealhunzigram) in data:

Continua a leggere le notizie su GossipToday

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Michelle Hunziker, la dichiarazione d’amore all’Italia: “Fiera di essere cittadina italiana”

Today è in caricamento