Martedì, 16 Luglio 2024
Vip

Michelle Hunziker: "Il mio corpo è merito dei soldi? No, di sudore e sacrifici"

La showgirl ha raccontato l'impegno e la costanza con cui ogni giorno si dedica al benessere fisico

A 47 anni Michelle Hunziker vanta un corpo asciutto, tonico e soprattutto in salute. Il merito è di un impegno costante, dal punto di vista alimentare ma non solo, che la induce ad allenarsi quotidianamente e a utilizzare prodotti pensati per ottenere i migliori risultati possibili. Proprio per questo interesse verso il benessere, sette anni fa la showgirl svizzera ha fondato Goovy, un brand di beauty e benessere che in questi giorni ha celebrato il Primo Goovi Day. In questa occasione, Hunziker ha raccontato della sua routine che bilancia alimentazione, cosmesi e fitness, ma anche risposto alle battutine che spesso si sente riferire. 

"Tanti dicono 'con i suoi soldi anche io avrei quel corpo', invece mi dispiace ma è frutto di sacrifici, sudore e disciplina. Sopratutto a 47 anni!", ha detto Michelle a Vanity Fair nel corso di un'intervista dove ha raccontato di non poter rinunciare allo sport: "Non posso stare un giorno senza muovermi: se di giorno ho molti impegni, mi alzo alle 6 per essere sicura di poterlo fare".

"È diventato un rituale e ho imparato che ritagliarmi un'oretta per me fa bene anche agli altri: sono affetta da accudimento compulsivo e non è stato facile arrivarci", ha aggiunto poi la showgirl che pratica soprattutto arti marziali e pesistica perché - spiega -  "lo sport non è solo una questione di bruciare calorie, ma di rafforzare la muscolatura. Purtroppo molte donne non lo sanno e pensano ad esempio che la corsa faccia bene, invece correre infiamma ed è deleterio perché produce ritenzione idrica". La tanta temuta cellulite è un tema che la tocca poco: "Ma non perché sono fortunata o perché mi faccio massaggiare dalla mattina alla sera, semplicemente perché mangio bene e mi alleno meglio", ha tenuto a precisare.

La dieta di Michelle Hunziker

Allenamento costante, ma non solo: Michelle Hunziker ha ammesso anche di essere molto disciplinata dal punto di vista alimentare. "Seguo un regime bilanciato e misurato, nel senso che so quanti grammi di carboidrati, grassi, fibre e proteine devo assumere e non sgarro. Certo ci sono le giornate libere in cui mi godo un bicchiere di vino e una pizza, ma poi torno alla mia routine", ha aggiunto: "Non lo faccio per l'estetica, di quella sinceramente non mi interessa molto, ma per invecchiare bene. Ho il terrore degli acciacchi, delle malattie e dei dolori e l’unica ricetta che conosco è prendersi cura del proprio corpo, quotidianamente, con alimentazione sana e movimento". Infine, una confidenza più privata è arrivata come risposta alla domanda su cosa le manchi oggi, su quale sia il suo sogno nel cassetto: "Sono sincera, incontrare il principe azzurro: a quest'età mi dico che sarebbe l'ora di trovarlo no?". Affermazione che sembra smentire le indiscrezioni circolate di recente su un presunto nuovo compagno, Matteo Viezzer. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Michelle Hunziker: "Il mio corpo è merito dei soldi? No, di sudore e sacrifici"
Today è in caricamento