Domenica, 18 Aprile 2021

Michelle Hunziker svela i suoi segreti di bellezza: "Tra sport, dieta e creme, ecco i consigli del mio staff"

A 43 anni, il corpo della showgirl sembra immutabile: "Io non mi sono mai vista come la super top. Ho dei difetti e li amo"

Michelle Hunziker, 43 anni, svela i suoi segreti di bellezza (Credit Instagram)

Michelle Hunziker parla dei segreti del suo fisico apparentemente immutabile. Lo fa con la consueta ironia in un'intervista rilasciata al settimanale Oggi («Non esageriamo, la gravità la sento anch’io eccome… Ogni estate c’è l’esamino spiaggia: sta ancora su o non sta su il sedere della Hunziker?») ma anche con dettagli utili anche a chi non conosce i suoi “corsi” di Iron ciapet su Instagram e YouTube. 

L'allenamento

Si parte dall'attività fisica. «Mi alleno tre volte alla settimana… faccio soprattutto ginnastica che definisce e corregge la postura. Una volta alla settimana aggiungo cardio perché dopo i 40 anni, se non si è molto allenati, stressare il corpo con training che alzano troppo il battito cardiaco e sforzano i muscoli non fa bene».

L'alimentazione

Nell’intervista al settimanale, in edicola da domani, Michelle parla anche di alimentazione: «Evito gli zuccheri e i carboidrati semplici. Il pane, per esempio, lo facciamo noi in casa e non usiamo farina doppio zero. Mangiamo pasta integrale».

I trattamenti

E di estetica: «Io curo tantissimo i miei denti, da sempre. Curo la pelle usando le creme di Goovi che produco io stessa... A questa routine alterno creme al retinolo, faccio periodicamente trattamenti con Hydrofacial, un macchinario che purifica la pelle e stimola il rinnovamento cellulare e una volta all’anno mi sottopongo alla biorigenerazione cellulare autologa».

Ma la lezione migliore sulla bellezza forse è questa: «Devo molto alla bellezza, ma avrebbe potuto ingabbiarmi in un ruolo che mi va stretto e che per forza di cose è poco duraturo… io quando mi alzo la mattina sono una donna normalissima, ho le occhiaie, le macchie della gravidanza sulla pelle… È il mio staff che mi rende bella, io non mi sono mai vista come la super top. Ho dei difetti e li amo».

michelle hunziker segreti di bellezza 1-2

Continua a leggere le notizie su GossipToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Michelle Hunziker svela i suoi segreti di bellezza: "Tra sport, dieta e creme, ecco i consigli del mio staff"

Today è in caricamento