Venerdì, 14 Maggio 2021
confessioni

L'ultima intervista di Milva: "Non mi perdonerò mai di aver lasciato mio marito"

La cantante è scomparsa nei giorni scorsi all'età di 81 anni

«Quando incontrai Mario Piave in me esplose la passione. Ero sposata, avevo una figlia e volevo molto bene a mio marito Maurizio, ma l’attrazione per Mario era un’altra cosa, sesso puro. Non mi perdonerò mai di aver lasciato mio marito, è una croce che porterò addosso per tutta la vita».

Si confidò così, Milva, pochi anni fa in un’intervista inedita in Italia che OGGI pubblica nel numero in edicola da domani. Il rimpianto per la rottura con il produttore Maurizio Corgnati, spiegava la cantante, era il suo più grande dolore. Rivissuto quando, anni dopo, anche lei venne lasciata da Massimo Gallerani per una donna più giovane. «Solo allora compresi quanto dolore avevo procurato a Maurizio».

Nell’intervista, Milva affronta anche il senso di colpa verso la figlia Martina, avuta da Corgnati. «Non chiederò mai abbastanza perdono a mia figlia per quanto sono stata assente e l’ho trascurata quando era piccola. Certo, le portavo sempre bellissimi regali, ma non le ho mai dato abbastanza amore. E non le ho mai parlato davvero di quando ho lasciato suo padre per Piave».

E' stata una vita sentimentale intensa quella di Milva, al secolo Ilvia Maria Biolcati, scomparsa nei giorni scorsi ad ottantuno anni dopo una malattia e al termine di lungo periodo di assenza dalle scene. E' stata proprio l'inseparabile figlia Martina Corgnati, affermata critica d'arte, a dare annuncio della scomparsa della madre. Unica figlia avuto dall'unico matrimonio contratto dalla cantante, quello col produttore Maurizio. Ventidue anni lei, 44 lui, si sposano nel 1961, per poi lasciarsi otto anni dopo. 

Al termine di questa relazione, tre le relazioni importanti avute dall'artista. In primis quella con Mario Piave, attore di professione. Un legame burrrascoso che termina con un fatto tragico: lui viene assassinato a Roma.  nel 1979.  Massimo Gallerani. Stavolta, però, è lui a lasciarla per un'altra donna, tanto che l'artista cade in depressione. L'ultimo grande amore, infine, è quello con Luigi Pistilli, attore anch'esso, con cui però non dura per sempre: l'uomo, inoltre, morirà suicida.

Gli amori tormentati di Milva, dal matrimonio con Maurizio Corgnati al suicidio di Pistilli

Continua a leggere le notizie su GossipToday

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultima intervista di Milva: "Non mi perdonerò mai di aver lasciato mio marito"

Today è in caricamento