rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Vip

"Addio Lucia, morta nella notte". Il dolore di Marco Liorni per la sua ex concorrente

La ragazza aveva partecipato a "Reazione a Catena", game show condotto dal giornalista su Rai Uno. La sua squadra era quella delle "Pignolette"

"Ciao Lucia, riposa in pace". Comincia così il post con cui Marco Liorni dà il suo doloroso addio a Lucia, una ex concorrente di Reazione a catena, quiz show in onda su Rai Uno, e scomparsa a seguito di un incidente. Su Instagram l'annuncio della morte prematura di Lucia Menghini, 31 anni, di professione tirocinante anestesista presso l'ospedale di Spoleto, che con tre concittadine ha partecipato al programma attirando l'affetto del pubblico.

"Siamo tutti sconvolti per la notizia della scomparsa in un incidente in Giordania di una ragazza che abbiamo avuto la fortuna di conoscere e apprezzare a Reazione a Catena - si legge ancora nel post condiviso da Liorni, che ha appreso la notizia dalle testate locali - con le sue amiche e compagne di squadra, le Pignolette, protagoniste di tante puntate, di tante vittorie. Era una dottoressa, aveva il sogno di diventare anestesista". E ancora: "Le nostre condoglianze alla sua famiglia, a chiunque le voleva bene".

Proprio nelle ultime foto pubblicate su Facebook, Lucia si immortalava in Giordania insieme a due sue amiche. Anche le due ragazze, anestesiste tirocinanti nello stesso ospedale di Lucia, quello di Spoleto, sarebbero rimaste coinvolte nell'incidente e sarebbero ricoverate in gravi condizioni nella terapia intensiva all'ospedale di Amman.

Le condoglianze dei colleghi dell'ospedale in cui lavorava

Le più sentite condoglianze ai familiari sono state espresse anche dal direttore dell’ospedale di Spoleto, Orietta Rossi, e dal direttore del dipartimento di emergenza urgenza della Usl Umbria 2, Giuseppe Calabrò. "La dott.ssa Menghini ha iniziato il tirocinio da noi a gennaio, era specializzanda del primo anno. Si è subito distinta per la sua preparazione, sobrietà e dedizione ai pazienti", si legge in una nota responsabile diffusa della struttura complessa di anestesia e rianimazione del “San Matteo degli Infermi” di Spoleto, Marina Vissani.

Lucia Menghini morta, l'addio dei colleghi di ospedale: "Solare e professionale, non sarai dimenticata"

Chi era Lucia Menghini delle "Pignolette"

Lucia Menghini aveva trentuno anni ed è diventata nota al grande pubblico nell'estate scorsa, quando insieme ad altre due amiche ha preso parte allo show condotto da Liorni nella fascia pomeridiana della rete ammiraglia Rai. Tre giovani donne arrivate da Foligno, in provincia di Perugia, e capaci di salire nella classifica del gioco per più puntate: Serena, Lucia ed Ilaria, appunto. Avevano deciso di chiamarsi così ovvero "Pignolette", perché loro stesse si definivano molto pignole. Lucia ne era la capitana. 

A colpire i telespettatori era stata la sua spigliatezza. Medico di professione, nella vita privata amava viaggiare. Centro della sua vita, la sua famiglia, con cui si immortala nella foto di copertina di Fb: "La famiglia è lo specchio in cui Dio si guarda e vede i due miracoli più belli che ha fatto: donare la vita e donare l'amore".  "Drogatevi di sorrisi e ubriacatevi di felicità!", scriveva nella sua biografia su Instagram ai suoi mille seguaci.

morta lucia pignolette-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Addio Lucia, morta nella notte". Il dolore di Marco Liorni per la sua ex concorrente

Today è in caricamento