Lunedì, 10 Maggio 2021
il lutto

È morto il padre di Gabriel Garko, il doloroso messaggio d'addio dell'attore

Nei giorni scorsi l'artista torinese aveva confidato il dolore per la malattia del papà

Gabriel Garko e il padre

E' morto il padre di Gabriel Garko. A farlo sapere è l'attore attraverso un messaggio d'addio condiviso su Instagram. "Ciao papà, fai buon viaggio", scrive Gabriel a corredo di alcune fotografie che ritraggono l'uomo da giovane, aggiungendo molte emoticon a forma di cuore. Immagini che raccontano di una fisionomia straordinariamente simile a quella del figlio. Claudio Oliviero, questo il suo nome, ex pasticciere, combatteva contro la malattia, come dichiarato dallo stesso Garko.

"Mio papà non sta bene", aveva detto l'artista torinese alcuni giorni fa, in occasione di un'intervista in cui lamentava di dover sopportare la gogna mediatica seguita al suo coming out in un momento così complicato della sua vita. Nessun dettaglio aggiungo sulla natura dei problemi di salute che affliggevano Oliviero.

Da Gabriele Rossi a Eva Grimaldi, i vip si stringono al dolore di Gabriel Garko per la scomparsa del papà 

"Il coming out? Così mi copriorono papà e mamma"

Proprio nei mesi scorsi Garko ha raccontato come la famiglia reagì al suo coming out. Com'è noto, infatti, l'attore ha dichiarato la sua omosessualità solamente ad ottobre, dopo diversi anni in cui il suo orientamento sessuale era noto solo agli affetti e agli amici più cari. "Mia mamma e mio papà - ha dichiarato - sono stati due genitori meravigliosi perché non mi hanno mai giudicato per alcun tipo di scelta che ho fatto e le mie sorelle pure anzi mi hanno sempre aiutato, coperto. Ma i miei genitori sono un po' strani sotto questo punto di vista, perché per il lavoro che faccio a mia madre non è che sia sempre mai piaciuto tanto, però non le piaceva perché pensava che non ce la facessi, poi quando ce l'ho fatta hanno comunque continuato a trattare come figlio non come persona famosa". 

Gabriel Garko: "Mio padre non sta bene e io sono nella gogna". Poi l'attacco a Massimo Giletti

Le condoglianze

Tante le condoglianze arrivate in fondo al post. "Gabriel avevi bisogno di un buon angelo, ora ce l’hai non dimenticarlo mai", gli scrive l'attrice e attivista Eva Grimaldi, sua grande amica da tempo, con cui in passato fu al centro dell'attenzione mediatica a seguito di una finta storia d'amore. "Un abbraccio fortissimo. Mi dispiace tanto ! Ti voglio bene", aggiunge Adua Del Vesco, anch'essa ex 'di copertura' di Gabriel. "Ti stringo forte amico mio", scrive l'attrice Asia Argento.

Continua a leggere le notizie su GossipToday

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morto il padre di Gabriel Garko, il doloroso messaggio d'addio dell'attore

Today è in caricamento