rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Vip

È morto l'adorato papà di Paola Perego

Il signor Pietro era malato da tempo e, nelle scorse settimane, era stato contagiato dal coronavirus

E' morto l'adorato papà di Paola Perego. La notizia arriva dai profili social della Arcobalenotre, agenzia di management per artisti diretta da Lucio Presta, marito e agente della conduttrice. "Arcobalenotre - si legge - è vicina a Paola Perego per la scomparsa del suo adorato papà Pietro". Nessun messaggio è ancora arrivato invece dalla presentatrice stessa, chiusa nel riserbo del suo dolore, ma che più volte in passato aveva parlato della malattia del papà. 

Morto il padre di Paola Perego

A preoccupare Perego era stata nelle ultime settimane l'emergenza coronavirus. "Mio padre che ha 90 anni, mia madre 84enne, mia sorella, mia cognata e tutti i miei nipoti sono a Milano alle prese con il Covid. Vivono lontani da me, non posso incontrarli e vivo con la paura che la malattia possa degenerare", aveva spiegato in occasione della conferenza stampa de Il Filo Rosso, programma che ha segnato il suo ritorno in tv. Non è chiaro di quale patologia soffrisse l'uomo né se a complicare la sua situazione è stato il covid, ma di certo c'è che era malato da tempo. "Mi sto sentendo impotente perché mio padre, che ha novant’anni, è molto malato - aveva ammesso Paola in un'altra occasione, alcuni mesi fa - Vorrei rimetterlo in piedi: non se ne può andare sulla sedia a rotelle. Sto lottando, ma non è semplice. Ci proverò fino all’ultimo momento, ma rimane frustrante non poter fare nulla per impedirlo". 

 

I genitori di Paola Perego, Pietro e Alice, sono stati insieme per 57 anni. "Oggi si amano tanto, in passato un po' meno - ha raccontato lei  - Con l'età sono diventati l'uno indispensabile per l'altro. Hanno ritrovato armonia da grandi". Un'infanzia, la sua, trascorsa a Monza e senza tanti agi. "Papà faceva il falegname, mamma la casalinga. Hanno sempre cercato di non farci mancare nulla, ma facevamo l'indispensabile. Soldi per andare in vacanza non ce n'erano". Infine, sul rapporto che ha con loro ha spiegato: "Hanno vissuto la mia carriera sempre con grande normalità. Non ero la figlia da osannare, ma neanche da ostacolare. Mi dicevano 'se vuoi fare questo fallo, ma comportati sempre bene'. Sono sempre stati presenti, ma mai assillanti".

padre paola pergo morto-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morto l'adorato papà di Paola Perego

Today è in caricamento