Giovedì, 13 Maggio 2021
amore reale

La regina Elisabetta piange il principe Filippo: “È stato semplicemente la mia forza”

Sui social ufficiali della famiglia reale si ripropone una frase del 1997 per rinnovare la gratitudine della sovrana al marito scomparso ieri a 99 anni

La regina Elisabetta e il principe Filippo

Raro cogliere un cedimento emotivo nell’imperturbabile regina Elisabetta II. Nel corso del suo regno lungo 68 anni, la sovrana si è sempre mostrata impassibile dinanzi agli eventi più difficili, dando prova di un carattere straordinario, coriaceo almeno quanto la sua forza. Stavolta, però, è diverso: la scomparsa del principe Filippo segna inevitabilmente la vita della sovrana, trascorsa accanto a quella del suo consorte per 74 lunghissimi anni.

Nel messaggio pubblicato sull'account della Royal Family in queste ore, si scorge tutto il senso del legame profondo che l’ha unita al marito, padre dei suoi quattro figli: “È stato, molto semplicemente, la mia forza e mi è rimasto accanto per tutti questi anni, e io, tutta la sua famiglia, e molti Paesi, abbiamo verso di lui un debito più grande di quanto avrebbe mai rivendicato”, si legge nel post. Un pensiero risalente al novembre del 1997, in occasione delle nozze d'oro della coppia e riproposto oggi, come la più profonda delle dediche d’amore di una donna tanto addolorata dalla separazione.

regina-6

“Elisabetta accanto a Filippo fino alla fine”

Sulla stampa britannica si diffondono le prime indiscrezioni dopo la morte del principe Filippo. Secondo il Telegraph, il duca di Edimburgo non avrebbe voluto rimanere in ospedale, determinato a morire a casa, nel suo letto. E la regina sarebbe stata al suo fianco al momento dell'ultimo respiro al castello di Windsor ieri mattina dopo che nella notte di giovedì ci sarebbe stato un peggioramento delle sue condizioni. La Regina si sarebbe opposta a un nuovo ricovero perché quelle erano le volontà del principe Filippo.

Filippo ed Elisabetta, dalle lettere in guerra al matrimonio: storia di un amore reale

Continua a leggere le notizie su GossipToday

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La regina Elisabetta piange il principe Filippo: “È stato semplicemente la mia forza”

Today è in caricamento