rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Vip

Natalia Estrada: "Ho salvato 40 cavalli isolati per il terremoto"

L'ex showgirl, che ora ha una scuola ippica insieme al marito, ha salvato una mandria di cavalli a Castelluccio di Norcia

Ha cambiato vita Natalia Estrada. L'ex attrice e showgirl ha chiuso con il mondo dello spettacolo e ha aperto una scuola di ippica insieme al secondo marito. Una grande passione quella per i cavalli, che l'ha spinta a metterne in salvo 40 durante il recente terremoto nel centro Italia. 

Erano rimasti isolati a Castelluccio di Norcia e lei è intervenuta insieme al marito. "Il vento era fortissimo, la temperatura di dieci gradi sotto zero e, nella notte, la terra aveva tremato ancora. Ma dovevamo partire: l'unica alternativa per quei cavalli, destinati a rimanere senza acqua né cibo, era morire", racconta al settimanale Oggi la Estrada, che ha contribuito a portare a valle una mandria che vive allo stato brado e che, a causa del terremoto, non poteva più seguire le vie consuete per scendere a Norcia.

"Io sono sempre stata un po' selvaggia - ha spiegato - Con questo spirito affronterò, a maggio, la transumanza di 250 cavalli nel Montana". E racconta di non possedere neanche un televisore: "E dire che una volta ci vivevo dentro. Sono legata ad alcuni ex colleghi, come Enzo Iacchetti e Claudio Lippi, ma penso di aver dato al mondo dello spettacolo quello che dovevo, ricambiata. Oggi parlo un'altra lingua e abito in un altro mondo: provo a cavallo quello che allora provavo sul palco".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natalia Estrada: "Ho salvato 40 cavalli isolati per il terremoto"

Today è in caricamento