rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Vip

Nino Formicola, il momento buio prima dell'Isola: "Un giorno ho pensato di dire basta"

Il comico, vincitore dell'ultima edizione del reality di Canale 5, ha attraversato anni difficili dopo la morte della sua spalla Andrea Brambilla

La vittoria dell'Isola dei Famosi è stata una bella rivalsa per Nino Formicola, ma soprattutto un punto per ripartire. Il comico ha visto molte porte chiudersi dopo la morte della sua spalla Andrea Brambilla (Zuzzurro), e gli ultimi anni sono stati molto difficili per lui. Un lungo periodo buio dal punto di vista professionale, che lo ha portato anche al pensiero di arrendersi.

"Credo che sia capitato a tutti di pensare per un attimo a un gesto estremo - ha rivelato a Fanpage - Quando si accavallano le cose e la vita sembra che ti vada contro, è difficile spiegare alla gente che tu, come tutti, sei una persona normale che ha bisogno di lavorare. C'è stato un giorno in particolare, un momento di scoramento in cui ho pensato di dire basta".

Isola, Gaspare dopo Zuzzurro: "La mia vita andò a rotoli. Qui chiudo la mia carriera"

Poi è arrivata la proposta dell'Isola dei Famosi, che inizialmente non voleva accettare ed è finita come sappiamo. "L'Isola doveva rappresentare il meccanismo che mi avrebbe consentito di rientrare nel mondo della televisione. Giusto o no, è così che funziona la televisione oggi. Andrea e io avevamo rifiutato più di 10 anni fa. All'epoca non volevo farla e anche di fronte all'invito ricevuto quest'anno da alcuni amici in Mediaset, ero molto titubante". 

Con il reality Gaspare ha dimostrato al pubblico, ma soprattutto agli "addetti ai lavori", di non essere morto insieme a Gaspare - come ha dichiarato appena tornato dall'Honduras - e continuerà a farlo certamente in teatro, il suo grande amore, ma magari anche in tv. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nino Formicola, il momento buio prima dell'Isola: "Un giorno ho pensato di dire basta"

Today è in caricamento