rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Vip

Olivia Newton-John, la famiglia accetta i funerali di Stato

In attesa di confermare data e ora della commemorazione nazionale, lo Stato omaggia la sua amatissima concittadina tingendo di rosa i monumenti

Olivia Newton-John avrà un funerale di Stato in Australia. La famiglia della cantante, attrice e attivista contro il cancro, ha accettato l'offerta del premier dello Stato di Victoria Daniel Andrews che lo aveva proposto in segno di riconoscimento di un "talento supremo e della sua dedizione alla ricerca sul cancro in Australia". Intanto dalla Sydney Opera House all'Optus Stadium di Perth e la stazione ferroviaria di Flinders Street a Melbourne, i monumenti delle principali città del Paese si sono tinti di rosa in onore della star di "Grease", scomparsa l'8 agosto scorso a 73 anni, a causa di un cancro. 

"Non solo per la nostra famiglia, ma penso che l'Australia ne abbia bisogno, lei è così amata. Penso che il nostro paese ne abbia bisogno, quindi lo accetteremo" ha detto la nipote dell'attrice Tottie Goldsmith parlando della cerimonia funebre, la cui data non è ancora stata fissata. 

Luci rosa per omaggiare Olivia Newton-John 

Intanto come omaggio verso l'attrice amata da tutti, i monumenti più importanti del Paese sono stati illuminati di rosa. L'immagine di Newton-John è stata trasmessa anche sul lato di Fed Square, un luogo di arte e cultura nel centro di Melbourne. Ad Heidelberg, vicino Melbourne, nello stato australiano di Victoria, le bandiere dell'Olivia Newton-John Cancer and Wellness Center sono a mezz'asta in segno di lutto da lunedì, giorno della sua scomparsa.

1-88-54

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olivia Newton-John, la famiglia accetta i funerali di Stato

Today è in caricamento