Giovedì, 15 Aprile 2021

Tiroidectomia, Raffaella Mennoia: "Non ho mai detto quanto l'operazione mi ha cambiato corpo e anima"

L'invito alla prevenzione dell'autrice di Uomini e Donne, che racconta la sua esperienza su Instagram

Raffaella Mennoia, 46 anni (Foto Instagram)

Uno scatto in automobile, con un grosso cerotto all'altezza della gola e un paio di occhiali da sole. Così Raffaella Mennoia ricorda l'operazione alla tiroide subita un paio di anni fa. "Questa foto l'ho scattata meno di due anni fa a una settimana dalla mia tiroidectimia, ancora non sapevo le complicazioni che un intervento del genere mi avrebbe causato, ma ero comunque felice di poter essere curata", scrive l'autrice di Uomini e Donne, che racconta la sua esperienza per invitare tutti alla prevenzione. 

La tiroidectomia è l'intervento chirurgico praticato per rimuovere tutta o solo una parte della tiroide. "Da allora - prosegue Raffaella - a causa di questo problema, sono successe altre mille complicazioni tra cui un isolamento totale di 3 giorni in ospedale per sottopormi alla medicina nucleare. Non parlo mai e con nessuno di quanto ogni cambio di terapia influisca sul mio fisico, sul mio umore ma anche sulla mia anima".  

Mennoia, da sempre molto riservata circa il suo privato, decide di rompere il silenzio per inviare un messaggio di sostegno a tutte quelle donne che oggi si trovano nella stessa situazione. "La mia pagina è all’80% femminile e l'incidenza maggiore di tumore alla tiroide è proprio sulle donne. In molte sapendo della mia esperienza mi hanno scritto e molte altre hanno eseguito controlli e di questo sono fiera. La mia esperienza di vita mi porta a pochi consigli da dare ma posso dire con certezza che se non mi fossi controllata con una semplice ecografia un pomeriggio di due anni fa oggi non starei qui a parlarvi di me. Controllatevi. Basta poco". 

Tanti gli abbracci virtuali inviati in calce al post, dai telespettatori e dai colleghi del mondo dello spettacolo. "Sei bella fuori e dentro", scrive Valeria Marini, che Mennoia ha conosciuto lavorando come autrice a Temptation Island. A lasciare un cuore anche l'ex tronista Clarissa Marchese, tra le tante che ha trovato l'amore proprio grazie allo staff delle produzioni di Maria De Filippi. 

mennoia-2-5

Continua a leggere le notizie su GossipToday

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiroidectomia, Raffaella Mennoia: "Non ho mai detto quanto l'operazione mi ha cambiato corpo e anima"

Today è in caricamento