Giovedì, 25 Febbraio 2021

"Io con una donna?", Paola Barale rompe il silenzio sui pettegolezzi

Ufficialmente single, la conduttrice si pronuncia sul tema della fluidità dopo i tanti rumors del passato

Paola Barale, 53 anni

"Sono single. Non ho comunque appeso il cappello al chiodo, in attesa di quello giusto mi diverto con quelli sbagliati. È una frase che mia mamma odia, ma la dico lo stesso". Esordisce così Paola Barale ospite di Serena Bortone a 'Oggi è un altro Giorno' nel pomeriggio di Rai Uno.

"Io con una donna?"

La conduttrice - che non ha più ufficializzato relazioni dopo la fine della storia con Raz Degan - risponde alle indiscrezioni che la vorrebbero legata ad una donna. "Cosa penso della fluidità? Si sono dette un sacco di cose su di me del fatto che io avessi avuto relazioni con donne. Tengo a precisare che si sbagliavano e fortunatamente o purtroppo sono nata 53 anni fa quindi mi hanno inculcato delle idee che sono difficili da spostare". 

Solo pettegolezzi, a quanto pare: "Io ho una direzione ben precisa verso l’eterosessualità, ma questo non esclude che in futuro possa innamorarmi di una donna. Non è mai successo. Però magari una connessione più mentale, forse una donna mi capirebbe di più su alcune cose, no?".

L'intervista si conclude con un ragionamento più ampio sul tema dei dritti civili. "So che le nuove generazioni vengono dichiarate fluide e credo che sia una cosa naturale. Credo che tutte queste sovrastrutture che abbiamo ce le ha insegnate la società, le religioni, la storia..". 

Le storie d'amore di Paola Barale

Negli ultimi quattro anni Barale si è sempre dichiarata single. Fatta eccezione per un simil-ritorno di fiamma con Raz, il modello israeliano che era andata a trovare in Honduras durante la partecipazione di lui all'Isola dei Famosi: la riconciliazione durò qualche settimana, poi ognuno per la sua strada. 

Prima di Degan, due storie importanti: quella con il conduttore Marco Bellavia, durata per tre anni fino al 1995; poi il matrimonio con Gianni Sperti (anch'esso nel mirino del gossip per la presunta omosessualità), che ha sposato il 20 giugno 1998 e lasciato dopo aver incontrato Raz, nel 2002. Oggi l'attesa che il destino la sorprenda con un nuovo amore. 

Gianni Sperti rompe il silenzio sul 'coming out' a Uomini e Donne

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Io con una donna?", Paola Barale rompe il silenzio sui pettegolezzi

Today è in caricamento