rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Vip

Paola Ferrari: "Da bambina mia madre ha tentato di uccidermi"

A 'Oggi è un altro giorno' la giornalista sportiva ha parlato della sua infanzia difficile, segnata dai problemi mentali della mamma

Un'infanzia drammatica quella vissuta da Paola Ferrari. Il padre assente, la madre con problemi mentali, la giornalista sportiva ricorda ancora oggi con sofferenza quegli anni. Ospite a 'Oggi è un altro giorno', ha parlato di quando la mamma ha provato a ucciderla: "Da quello che riesco a ricordare è successo tre o quattro volte". 

Paola Ferrari ha fatto un complicato tuffo nel passato, senza filtri: "La situazione in casa era insostenibile, lei per qualche motivo aveva dei problemi e quindi era molto violenta. Sono stata una bambina che è cresciuta nella paura. Sono molto legata a tutti i bambini che possono avere paura nel mondo, per vari motivi. La paura in un bambino è difficilissima da gestire - ha detto ancora -. Avevo paura a tornare a casa. Venivo picchiata, mia nonna che era anziana veniva picchiata. Vedevamo questa forte violenza quotidiana. Mia madre era molto violenta". La conduttrice non si è sottratta alle domande di Serena Bortone, che voleva sapere in che modo la mamma aveva tentato di ucciderla: "Non è bello da ricordare, i dettagli sono brutti. Una volta ha cercato di annegarmi, poi altre cose. Io dico sempre che vedevo il diavolo nei suoi occhi, perché sono convinta che al di là della lettura medica c'è qualcosa che non è spiegabile. Quello che mi è mancato è che non ho mai ricevuto un abbraccio d'amore né un insegnamento da parte di mio padre e mia madre".

L'amore con Marco De Benedetti

Nel corso dell'intervista, Paola Ferrari ha parlato anche della sua storia d'amore con Marco De Benedetti, in collegamento con lo studio. Sposati dal '97, hanno due figli: "Mi avevano detto che era uno scapolo tremendo, uno sciupafemmine, che dopo sei mesi sarei stata a piangere sulla spalla di qualcuno - ha raccontato la giornalista -. Invece dopo sei mesi ci siamo sposati. Mi ha conquistato con l'educazione e poi era sempre un pizzico davanti a me. Pensavo a una cosa e lui già ci era arrivato e questo su di me ha un fascino incredibile, più dei pettorali, dove magari dovrebbe lavorare un po' di più".

Paola Ferrari choc: "Ho scoperto di avere un fratello quando lui era già morto"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paola Ferrari: "Da bambina mia madre ha tentato di uccidermi"

Today è in caricamento