rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Vip

Paola Turci a 24 anni dall'incidente: "Quel giorno è finito un sogno"

Dopo il terribile schianto in auto, la cantante subì 13 interventi sul volto. Per anni ha nascosto quelle cicatrici, ma ora è tornata a mostrarsi così com'è

Bentornata Paola Turci. La cantante non solo è di nuovo al centro della scena musicale italiana, grazie alla partecipazione al Festival di Sanremo, dove si è presentata con la canzone "Fatti bella per te", con cui si è piazzata al quinto posto, ma è tornata a mostrarsi senza più vergogna, dopo il terribile incidente che nel 1993 le costò quasi la vita.

Dopo lo schianto, avvenuto sulla Salerno-Reggio Calabria, Paola Turci subì 13 interventi sul volto, di cui 12 soltanto sull'occhio, riportando brutte cicatrici, che per anni nascose con i capelli. Ora, finalmente, quel viso è di nuovo scoperto. "Una cicatrice, più ne parli e più sparisce - ha spiegato la cantante a Matrix - Lavoro su me stessa e mostro i miei difetti in un libro per liberarmi di questa paura che avevo di mostrare la parte più fragile di me".

Ha ritrovato forza e sicurezza Paola Turci, cose che aveva perso in quell'incidente, insieme al sogno di diventare un'attrice: "Andavo a 80 all'ora, poi il crash e la macchina si è accartocciata e mi è venuto tutto addosso. Stavo studiando teatro, avevo fatto anche provini con Ettore Scola. E' stato un sogno che si è interrotto". Un sogno che magari oggi può riprovare a realizzare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paola Turci a 24 anni dall'incidente: "Quel giorno è finito un sogno"

Today è in caricamento