rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Vip

Paola Turci sull'incidente: "Mi hanno tirato fuori vetri per anni. Ho subito 13 operazioni"

Ospite di 'Domenica Live', la cantante ha raccontato la sua lenta rinascita dopo il drammatico incidente di cui è stata vittima nel 1993

L'incubo, per Paola Turci, è iniziato nel 1993. La cantante stava andando in Campania per un concerto, quando, all'improvviso, la sua auto ha sbandato per poi accartocciarsi su se stessa. Oggi l'interprete romana trova il coraggio  di raccontare al pubblico la sua lenta risalita dopo quel terribile incidente. 

"Per due anni mi sono usciti vetri dalla faccia - spiega alla conduttrice Barbara d'Urso, ospite della trasmissione 'Domenica Live' - Mi definivo la vetraia. Ho avuto tredici operazioni: 12 solo nell’occhio, una sulla guancia"

Paola ricostruisce la dinamica del sinistro, ripercorrendo i ricordi di quei momenti fatali: "Quel giorno avevo chiamato tutti. Ero al telefono ma si staccava spesso - spiega di fronte alle telecamere della trasmissione di Canale 5- Ho guardato un istante la spina del telefono. Il mio driver ha urlato: attenta! Ho visto il guardrail che stavo per sfiorare, ho sterzato, ho visto un fosso. Non andavo veloce, ero a 120. Sterzo. Ho pensato: vado a sinistra e sbattere la macchina al guardrail, si fermerà. Non lo ha fatto. Ho chiuso gli occhi. La macchina ha cappottato".

"Ho sentito tutta la faccia aperta - prosegue - come quando l’acqua batte sul viso sotto la doccia, sentivi gli zampilli di sangue sulla faccia. Mi sono detta subito: Calmati. Sentire la faccia aperta e il sangue era surreale"

Immediatamente, i conducenti che passavano sulla stessa strada si sono fermati per prestarle soccorso, e l'hanno riconosciuta: "Tutte le cartoline con il mio nome e cognome, che erano in auto, hanno cominciato a invadere la strada. Passavano poche persone ma hanno capito e hanno cominciato a fermarsi. Io non vedevo nulla ma li sentivo urlare: Paola Turci, Paola Turci".

A starle vicino, in questi anni, sono stati i suoi affetti più cari. In particolare l' inseparabile sorella Francesca, che le dedica un messaggio attraverso un rvm mandato in onda: "Piccola ed immensa sorellina, tu sei una guerriera non hai mai avuto bisogno di essere protetta. Con te non mi sento mai sola", le dice. "Per me lei è la più bella del mondo - replica la maggiore delle Turci- Era il riferimento della bellezza. Però non l'ha mai saputo... Come mia mamma!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paola Turci sull'incidente: "Mi hanno tirato fuori vetri per anni. Ho subito 13 operazioni"

Today è in caricamento